Vorrei guardarti con un paio di occhi nuovi
E vedere del buono nei nostri errori
questa storia ci fa male se continua così
Quando guardi nel vuoto a che cosa pensi
Nel tuo sguardo c’è il derby dei sentimenti
Una lacrima ti è cade fa rumore fin qui
E vorresti un pezzettino della vita fantastica, di quella tua amica col sorriso di plastica,
Una notte romantica chissà dove porterà
Se fingo di amarti forse mi ami anche tu
Ma so bene dove vai se rientri tardi la sera,
E so pure con chi stai quando non torni per cena
Se ti serve una scusa, non avere paura
Anche se fosse vera non ci crederei più
Lasciami andare che non ne posso più
Di te che non sai dirmi la verità
E io c’ho provato a cambiarti
Ma siamo due stelle distanti
Un anno luce o forse un’eternità
E se questa è una partita a scacchi
Mi sa che io ho perso la regina
Perché adesso metti sempre i tacchi
Gli stessi che detestavi prima
E il profumo che ti sento addosso
Non lo so ma mi sembra diverso
Sa di un lato che io non conosco
E di cose che non mi hai mai detto
E ci sto male quando penso che
Dopo quello che è stato lasci da parte me
Ma in amore come in guerra niente regole
Nel tuo libro di storia sarò sempre Giulio Cesare ma dai
Prendi le tue cose e te ne vai
Non ti voglio più vedere ne sapere come stai
Ti ho bloccata i tuoi messaggi di scuse non li ricevo
Finalmente hai capito perché dicevo
Lasciami andare che non ne posso più
Di te che non sai dirmi la verità
E io c’ho provato a cambiarti
Ma siamo due stelle distanti
Un anno luce o forse un’eternità
E sto piangendo mentre rido, e sto un po’ mentre grido
Le parole di canzoni scritte solo per te
Se ci penso mi fai schifo, ma mi manchi e non lo dico
Non sai quanto mi hai ferito (non sai quanto
Lasciami andare che non ne posso più
Di te che non sai dirmi la verità
E io c’ho provato a cambiarti
Ma siamo due stelle distanti
Un anno luce o forse un’eternità
Il testo ANNO LUCE di WILL è presente anche nell'album Manchester (2023)
Will è stato un gruppo musicale canadese formatosi nel 1992. Il trio, composto da Chris Peterson, John McRae e Rhys Fulber, ha pubblicato tre album: *Pearl of Great Price* (1993), *Word Flesh Stone* (1995) e *Deja Vu* (1997). La loro musica si colloca nell'ambito dell'industrial rock con influenze elettroniche. Will è noto per la sua atmosfera cupa e le sonorità sperimentali, che hanno contribuito a definire il sound del genere industrial nel decennio successivo alla loro formazione. Tra i brani più rappresentativi figurano «The Last Time», «I Am The One» e «Deja Vu».
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.