Aobe panorama con Kavemura e Dj Kally
Sogghigno mentre dipingo lo schermo del Seleco
Volo
Proiettati in mondo visione in mezzo ai reduci dai forse
dove l’essenza dopo si cripta, doppio click sopra l’icona e aziona
è gommapiuma messa sull’anima, sonnifero per i presagi
consigli kamikaze in masse sparse tra finestre e plagi
lancette strette dettano i tempi all’ora di pranzo tra lo sfarzo
è un mondo fuori tempo da quando viaggia al quarzo
è Sodomia e Gomorra 2004
zoom, scala, inquadra e sorridi, sputa nel piatto
Kavemura
E’ futurismo random, check
autodidatta e analogico, con qualche rima
che arriva giusto a proposito tra boom e ciack, surclassa
il cibo in scatola, ma congedato da
data innanzi ogni surrogato, ma nei pranzi
ogni scarto ci va dentro, orde da Cento
all’ultimo censimento, nell’ordine depenno
nel tentativo di ripristinare il senno perso
tra le steppe di un impero, consacrato
al dio dinero per i secoli a venire, nello sclero
garantito da succose mire, dalle cantine a soffitte
informe e modalità espressive oggi
ci salvano in corner, menzogne grasse da ogni poro
creano il frastuono e poche voci possono
uscire dal coro, non c’è ristoro tra
icone predisposte, ne pater noster
a evitarti le batoste, danno consigli per le masse
li lascio alle spalle e giro questo mondo senza
le pagine gialle
Volo
Siam fuori dall’era dell’ottimismo!
E il mio pensiero resta liquido, è un panorama da 720°
È un panorama da 720°, e il mio pensiero resta liquido
X2
E la mia immagine resta intatta dentro a specchi che non riflettono
Sinapsi in disfunzione, è metadone alla tua scienza
Siamo il segnalibro tra le pagine più scomode, che non si leggono
Per ogni concorso, con polso compensa
Kavemura
In giro senza ormai più confine tra le sfide e le spade
fuori dalle guaine si incide, le strade
è dove vuoi restare intero, ma
due rime e poi ti mando a casa come Zapatero
erro ebbro di funk in giorni sette
gioie e disdette, tracce in pagine non lette
distanti dalle vette e luce agrama
si spinge il tasto per evoluzione, è futurama
Volo
Si è messi in gara, dall’alba la distanza che ci separa
5 passi di perfezione mentre il plotone punta e spara
(lasciate un messaggio dopo il beep) Lo specchio dei tempi
il padre erige l’effige mentre suo figlio gioca agli stenti
questo è il guaio, è il cadavere della coscienza collettiva
nel bagagliaio che si risveglia 6 piedi sotto il terreno a gennaio
non ti sei accorto: c’è la diretta dal cornicione da cui sei sporto
mentre il pubblico da il sussidio al suicidio (più contorto)
il conforto nel metronomo
disegna un muro negl’occhi che resiste contro conquiste di pixel Comodore
lo schermo è rotto, frequenze che non capto
che non opto mentre il vizio si fa assetto e il sopra si fa sotto
dall’alfa all’ omega, miglia in sintetico
anestetico negl’occhi dell’angelo riverso in corsia
(Flash flash), guarda in camera e sorridi all’autopsia
spiacente ma la mente resta assente: eutanasia!
Volo is a group formed in 2001. Their discography includes Blancs manteaux à Volo, Jours heureux and Bien zarbos. The band has had members Frederic Volovitch and Olivier Volovitch.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.