ENTOPIA
Aggiungo un pezzo, dopodiché c’è un altro pezzo
strofa su strofa metto l’accento a ciò che apprezzo
detergo note che raccolgo in mezzo al fango
e predispongo da sfondo per altri insiti quesiti che affronto
c’è che c’è un domani che chiami, linguaggi insani
continua il viaggio in compagnia dei gitani del suono
persi nei vicoli più marci alla ricerca di altri stralci
niente di nuovo, niente di nuovo!
lasciamo impronte fresche su cemento a presa rapida
voltiamo pagina se l’arida terra non gravida
generazione la cui fede ormai si scinde
tra chi attinge dal selciato e chi il selciato se lo spinge
un occhio fisso sulla carta, l’altro sopra il timer
occorrerà scordarsi ciò che stato detto e fatto, ogni nozione
giorno uno anno zero questa è per l’evoluzione
a questo punto pronto per aggiungere
pagine nuove all’indagine di ogni riassunto smunto
metto grand’angoli agl’angoli in ‘sto perimetro
sempre più strade e contrade che non considero
sono l’immagine più sporca, con i pixel
troppo grandi per potersi poi salvare sul tuo floppy
siediti, munisciti di carta
riadatta la tua rotta e riformato ‘sto sistema; cambia mappa
ho ritrovato ogni più piccola parte
di ogni discorso che hai perso, e adesso che le sommo è il dialogo che attrezzo
scendo bendato nella stanza che patina
ancora asettico alla plastica e a chi mastica la foglia
capita, etichettati anelli deboli
di una catena che frena i discepoli
riverso liriche al vapore sugli specchi dei concetti
guarda bene: riemergono prospetti infetti
è un altro giorno nella giungla, icone
slogan, persone, motore di ricerca in standar
ma la mia scuola resta un punto di domanda
resta fuori dalla Standa, resta allergica alla propaganda
galleggio in un mondo fatto di metriche, noise gate e decibel
sputando magma sopra un 24 news già contraffatto
ritratto del vero
anche se il mio pensiero intero ed austero rimane astratto
questo è il ritorno dell’eremita dai discorsi blandi
nelle lande riarse da farse distante
dalla pianura all’altura ignorando il tempo
e adesso sto troppo in anticipo per perdere la scia del vento
di-s-o-r-di-n-i
calcola la differenza espressa resta poi in 3D.
Volo è un gruppo musicale francese formatosi nel 2001. Il duo, composto dai fratelli Frédéric e Olivier Volovitch, si distingue per un sound indie rock caratterizzato da atmosfere malinconiche e testi introspettivi. Tra i loro album più noti figurano "Blancs manteaux à Volo" (2003), "Jours heureux" (2006) e "Bien zarbos" (2010). Le loro canzoni, spesso in francese, esplorano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di identità. Volo ha riscosso un discreto successo in Francia e ha collaborato con altri artisti indipendenti del panorama musicale europeo.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.