Gürtel ist Hèrmes wie André Gomes
Mache Rap bis die Tasche voll ist
Schieße scharf wie Fernando Torres (Frr)
Eure Rapper fahr'n zum Streit in Kolonne (Pff)
Komm' mit Z allein, weil wir haben Cojones
Mert Abi, ich geb' Kickdown wie Porschefahrer
Eine Frage, Z, sag mir, wer ist dieser Tony Parker?
Ich bin euer Vater, Oglum, und ich schreibe Hit für Hit
War ein halbes Jahr weg, dafür hab' ich Twitch gefickt (Päh)
Digga, Tipico nebenbei
Scheiß mal auf Geld, lan, ich setz' meine Seele ein (Cha-tfuh)
Besser rede nicht, Serefsiz
Fußballer zittern seitdem Mesut bei Fener ist
Top-ten-Garantie, dieses Jahr wird abgesägt
Vorlage: Pelkas, Tor von Papiss Cissé
Was für Bruder, lan? Seit wann sind wir Akraba?
Otuz santim dicke Yarak in der Jeans wie Samatta
(Lak, Deutschrap, ayre fik) [?]
Rapper wollen Beef, aber kriegen unsre Bifi
(Ya akho sharmuta) Reicht mit dei'm Trap
Ich platz' rein ins Geschäft und schrei': „Ashbek ya kelb“
(Kis achtak bel ayre) Shu ibn ammi
Fährst du jetzt Benzer von Baba [?]
(Lak, Deutschrap, ayre fik) Diese zwei hier sind sakat
Fuck uns nicht ab, yallah, ch-pfuh, kis achtak
[Part 2: Z]
Die Sachen sind LV wie Jordi Alba (Check)
Z Baba, [?], ich dribbel' mich durch, so wie Tony Parker (Gib ihm)
Komm' in deine Bude mit paar Nordiraker (Brr)
Und stürm' mit Keles und Kalaschnikow die Promigala (Huh)
Weh-weh, meine Jungs machen am Kotti Para
Z Baba hat Flow wie AK, fick' die Szene, hol' Viagra (Hol' Viagra)
Du bleibst ein Hurensohn, Koreaner (Tazz)
Meine Rapkarriere geht steil hoch wie Adler
Damals tickte ich an Kunden [?] (Cash)
Aber Mert ist schnell, Rap-Musik ist profitabler
Para, Para, ich bin Startelf in dein Profikader
Z Baba verbrennt die Szene, dieser Typ hat Flow wie Lava
Sag mal „Wallah“, ich bin Boss im Game wie Jörg Pilawa
Und ficke Deutschrap trocken, als wär sie 'ne Dirty Mama
Mert und Z hauen Tauis, nächstes Tor auf Gala
Tipico muss Z sponsoren, Kiro, was macht Oli Kahn da?
(Lak, Deutschrap, ayre fik) [?]
Rapper wollen Beef, aber kriegen unsre Bifi
(Ya akho sharmuta) Reicht mit dei'm Trap
Ich platz' rein ins Geschäft und schrei': „Ashbek ya kelb“
(Kis achtak bel ayre) Shu ibn ammi
Fährst du jetzt Benzer von Baba [?]
(Lak, Deutschrap, ayre fik) Diese zwei hier sind sakat
Fuck uns nicht ab, yallah, ch-pfuh, kis achtak
Lak, Deutschrap, ayre fik
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.