The freezing rain ceases to fall on earth
The raindrops glitter like stars through the leaves
The man leans against a high cliff side
And mutters alone in an echoing deep voice
The man recalls in madness
The past of bleak oblivion
The figment of intoxicated mind
The gruesome murder of purity
And the guilt weighs his heart
Ending lives without judgement
Entrusting the soul to mercy
Watching as the time passes by
The man raises his head in sorrow
And stares beyond the cliffs
He dreams of the timeless fall
Air that frees the fallen soul
The ground on his tired sight
Turns into vast darkness
The man gathers his last strength
And takes the first step of the ascent
Il testo ASCENT dei JAGUARES è presente anche nell'album The forlorn (2006)
Jaguares è un gruppo musicale messicano di rock alternativo formatosi nel 1995 da Saúl Hernández, ex cantante dei Caifanes, dopo lo scioglimento della band a causa di divergenze personali con il chitarrista Alejandro Marcovich. Hernández ha fondato il gruppo insieme ad Alfonso Andre (batteria), entrambi ex membri dei Caifanes, e ai suoi amici Federico Fong (basso) e José Manuel Aguilera (chitarra). Jaguares hanno raggiunto un grande successo in Messico e in America Latina con un sound caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e arrangiamenti rock energici. Alcuni dei loro brani più famosi includono "Un Mundo Ideal", "La Chica de la Foto" e "El Camino del Sol".
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.