L'occasione è giusta
proprio a questa festa
son venuto per cercare te
Atmosfera,manca del tutto guarda un po'
un mucchio balla ed a me pare un pugilato
Emiliano,parla della maturità
Sandra mi fa l'occhietto ed io son già sudato
Ma tu,dove diavolo sei
in questa bolgia tremenda chissà dove sei
Io,quasi quasi vado via
questo casino mi toglie anche la fantasia
E la,quell'antipatico di Marco
che prova con Giovanna a fare il porco
suonano gli Iron Maiden
che bolgia ma pensa un po'
come farò a parlarti se ti troverò
Atmosfera,manca del tutto invece a me
ne servirebbe per guardarti dentro gli occhi
Atmosfera,forse dipende anche da me
dannata timidezza il cuore,tu mi spacchi
.........................
Laggiù,che bordello c'è laggiù
sono impegnati a guardar 'Colpo grosso' in tv
Mio Dio,ma che brutta compagnia
Claudio,Gianfranco,Roberto,con Enzo e Lucia
Più in là,
Francesca fa tappezzeria
perchè,s'è un po' incazzata con Mattia
allora sai che faccio
aspetto ancora un po'
e poi se non ti vedo me ne andrò
Atmosfera,forse è un miracolo perchè
Rosaria ha messo una canzone di Baglioni
Atmosfera,ora non manca ed è perciò
se mai t'incontro ti potrò anche dire 't'amo'
Don Backy è un cantautore italiano di grande successo negli anni '60 e '70. Nato come **Domenico Backo** a Napoli nel 1940, si affermò con un sound pop-rock influenzato dal beat music inglese. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "La mia storia", "Il mio mondo", "Un'emozione da poco" e "Se mi lasci ti amo". Don Backy ha collaborato con importanti autori come **Mogol** e **Lucio Battisti**, contribuendo a plasmare il panorama musicale italiano di quel periodo. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha conquistato un vasto pubblico, consolidando la sua posizione tra gli artisti più amati del tempo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di