PRIMA STROFA
Esco fuori di testa se mi chiami "Nené"
Io che guardo la luna e penso a quanto è strana questa estate senza di te.
Non ti chiamo, ma tremo se ripenso a noi due
Alle notte lontane da casa a fare quelle cose che non posso scrivere.
Allora dimmi se ti manco almeno un pò,
se ripensi alla mia faccia mentre dico "OH"
ma poi con gli occhi ti guardo, mi mangi, mi spettino.
Dimmi che vorresti ancora guardami ballare da sola
mentre fingo di non sapere che sei qui.
Non so mai perché,
non riesco a fare a meno di te
Delle tue mani che scivolano,
Delle tue labbra che cerco da un pò.
Non so mai perché,
non riesco a fare a meno di te
Ma non ti cerco, che forse è meglio
Ballo da sola, questa volta per me. .
Esci fuori di testa se ti dico anche solo un "Ciao"
In una sera di agosto ad una festa dove tutti parlano senza sapere di noi.
Il mio drink è annacquato, ed io vorrei andare via,
ma rimango seduta a guardarti mentre tu sorridi ad una che non sono io.
Allora dimmi che ti manco almeno un pò,
Che mi cerchi tra la folla anche se dici di no,
tu mi guardi, io ti mangio, mi spettino.
Dimmi che vorresti ancora guardarmi ballare da sola
mentre fingo di non sapere che sei qui.
Non so mai perché,
non riesco a fare a meno di te
Delle tue mani che scivolano,
Delle tue labbra che cerco da un pò.
Non so mai perché,
non riesco a fare a meno di te
Ma non ti cerco, che forse è meglio
Ballo da sola, questa volta per me. .
Like.a.Nova è lo pseudonimo di Noemi Castagnanova, cantautrice e musicista brindisina classe 1993. Figlia di due ex DJ, si avvicina alla musica fin da bambina. Il suo timbro caldo ed avvolgente, unito ad un'impronta graffiante e un approccio originale alla composizione dei testi, la portano nel 2016 a partecipare alla terza edizione di The Voice of Italy come membro del team di Max Pezzali. La sua partecipazione al programma Rai la lancia sulla scena nazionale, facendola diventare un esempio di giovane talento pugliese. Influenzata da sonorità Neo Soul, R'n'B ed Hip Hop, Like.a.Nova riscuote successo esibendosi in concerto e duettando con artisti come Vanessa Haynes degli Incognito. Nel 2020 collabora con il rapper Ioria nei brani "Too Much" e "Sient a Me". Il 5 febbraio 2021 pubblica "Ballo da sola?", suo primo singolo solista prodotto da Daniele Bleedz. Like.a.Nova è un'artista completa, capace di trasmettere emozioni attraverso la sua musica e i suoi testi.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".