Si parte col mic-chek Barre pt. poker di re
non provarci ancora Sam con il gentleman
rotoli come dadi sopra il Monopoli
nella Casella di Jucas sparisci con i più forti, si!
il micro mi entra nei denti, mi strappa la Vibra la metto in rima
e la porto in negozio, non vedo una lira
sussurri e grida, background da suicida
perdo la strada all'inferno, torna ad un altra vita
ho visto il percorso, dove ti sei nascosto
troppe pippe mio amico dico sei un uomo di polso
ancora con Bat portiamo gente al Pronto Soccorso
Profondo Rosso, cammino ancora sul bordo
Siamo reietti uniti nei destini
ci fanno sorrisi di fiducia, ma hanno visi da becchini
chi si punta tutto su me, su ogni mia frase
domani o fra un anno punteranno solo mirini al laser
Donq1 e Bat dal sottosuolo
la bolla di sapone si, peccato che sia uscita da un bagno di tritolo
a scapito vostro chiedete pure il bis
decapito teste di cazzo e la cerimonia del tris
vuoi il successo nazionale?!
preferisco un indirizzo popolare come case nei quartieri ALER
mostra pure il culo e continua a venderti
noi ci riprendiamo tutto e tu comincia un pò a riprenderti
Lo sai chi sono...
Mistamaaaan!!! Yo, ehy!
sono un goldone bucato, cazzone con me non puoi fottere
ho le strofe più grandi che tu ti stampi col Plotter
ho le tecniche avanzate come il buffet ad un party di anoressiche
meglio se smetti, man...yo ehy! fai così cagare
che sei in causa con la Faip per concorrenza sleale
e non parlare di mia madre che la tua è così brutta
che ora tuo padre è mussulmano solo per metterle il Burka
stronzo, tu sei nato dal culo
perchè dall'altra parte c'era sempre qualcuno
ma tu volevi nascer dalla parte della gnocca
così appena nato già pompavi lavori di bocca
i tuoi spermatozoi...fuori dai coglioni
cancello i vostri nomi come il Piano Protezione Testimoni
buoni, lasciami fare
tolgo una R dalla Barre e poi chiudo solo bare
Puoi chiamarmi sul mio ??? mi conosci dall'origine
spingo barre 4a4 e causano libidine
sono un'enigma per ogni adolescente
pochi concetti, ma dritti fuori dalla mente
ed dell'HipHop conosco costumi e usi
vale piu' una skill di music che un cd da rappusi
con chi ti scusi se le tue rime offendono
non per i vocaboli, ma per quanto vendono
noi lo facciamo con la testa, la passione e il savoir-faire
tu lo fai come Willy di Bail Air
e giù a Milano noi facciamo che ciò accada
chi ruba la cultura e chi ritorna sulla strada
Ho versi malati che scrivo in fogli colorati
che sbiancano quando sapranno di essere contaminati
evoluzione, rivoluzione sonora
uccido tracce, le posso rappare una volta sola
sfido facce di merda, mezze tacche
il mio rap dalle casse
è crack che rovina le masse
è arte che voi non capite
al punto che, finito il pezzo,
non cerco un beat ma una cornice
la mia violenza verbale è tale
che ti tocca sperare
che scelga di usare quelle carnale
se siete gente che bara poi ci finite
cripto frequenze come Snake e voi non mi cap.....
Passami il filo del discorso
se hai perso il senso del mio è nel capitolo scorso
stanze di un labirinto in cui sospingo un gomitolo rosso
nel 2 ti ho scosso, nel 3 ti sei morso le dita all'ascolto
che ora alle jam mostri l'unica mano e 3 canne sull'osso
adesso il problema è più grosso
anche la tua auto non sopporta il flusso
al punto che ti supplica di prendere un dosso
la stanza si tinge di rosso
la luce oltre le tende ti fa ritornare in mente
flash-back che un tempo avevi rimosso
incastro disastri verbali
ricordo i tuoi mc's con la stoffa
ci ritrovo in testar sopra complessi ricami
confondi ancora sintassi e avversari
scrivo testi su un foglio che aquistan senso dopo averlo piegato ad Origami
Ne volete ancora?! 4° capitolo, a testa 12 barre
per voi dolori come calci nelle palle
dalla mia parte ho mc's che vengono da Marte
e dalla vostra una cosca che ci sfida e scompare
siamo come i Marvel abbiamo super poteri
cantate le nostre strofe perchè entriamo dentro i vostri pensieri
Spregiudi-click e tu preparai alla fuga
sferriamo colpi duri come i culi di Supa
ci riprendiamo tutto
lo facciamo a mano armata, ma non chiamatelo furto
Asher Kuno lo sai, Milano "Show Off" Massive
in una sola mano beccatevi 'sti 8 assi
E non potete più fermare, volete sfidare chi ci sa fare
il flusso di queste Barre è pronto per farvi sobbalzare
lasciate stare (Perche?!)
Muovete così tanto il collo da avere problemi di cervicale
4° capitolo, 8 mc's per la spinta
è solo la 4° parte, preparati alla 5°
ma è inutile, tu non sei duttile
cerchi vagine umide
che diano adito a rime più stupide
quello che fai amico non rende giustizia
siamo sempre sulla scena, ma per te c'è una notizia
vai in cerca di gloria (Gloria?!)
ma è impossibile, come se urli ad un sordo usando l'arte oratoria
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.