Profiles In Terror

Albums Profiles In Terror

 4.027

Albums

Non abbiamo testi di Profiles In Terror

Conosci un testo di questo artista? Inviacelo compilando i campi qui sotto:
 

Li inseriremo al più presto!!

Biografia

Alla fine del 2009 Matteo Del Ferraro (chitarra), Federico Bardzki (basso) ed Emiliano Paola (batteria) decidono di porre fine all'avventura della loro Precedente band per formarne una nuova. L'obbiettivo della fondazione della nuova band, che non ha ancora un nome, è inizialmente quello di realizzare un progetto più semplice del precedente, con composizioni virate al thrash metal di stampo tedesco e bay area, per la realizzazione in tempi abbastanza veloci di un EP. I tre abbandonano quasi subito l'idea di un gruppo a tre e si attivano per cercare un chitarrista ed un cantante, che trovano in tempi piuttosto rapidi: attraverso le conoscenze di Emiliano e Matteo, infatti, entrano a far parte della band Antonio De Simone (chitarra), anche egli proveniente dallo scioglimento del suo gruppo precedente, e Alessandro De Masi(voce). Da questo momento il gruppo si chiamerà Profiles In Terror. I cinque si mettono a lavoro e impostano le loro prime grezze composizioni verso il new Thrash e il Death. Dopo aver raffinato le loro composizioni per oltre tre anni, e aver preso parte a qualche serata live, la band constata l'evidente mancanza di motivazioni del cantante e le strade si separano, rendendo necessaria la ricerca di una nuova voce. Nel 2012 trovano stabilità e completezza quando ingaggiano il cantante Emanuele Capelli. Il nuovo cantante rappresenta una piccola svolta nel gruppo e un'iniezione di motivazioni e idee. Le loro composizioni prendono un colore ancora più scuro e in sede live il gruppo risulta da subito molto più affiatato e coeso che in precedenza. Nel 2013 i "Profiles In Terror" decidono finalmente di raggiungere l'obbiettivo principale di tre anni prima ed entrano in studio per registrare il loro primo EP di 6 pezzi. Per oltre un anno, tra un live e l'altro, affrontando moltissimi problemi organizzativi spesso non dipendenti dalla band, portano avanti le registrazioni e il missaggio. Ad ottobre 2014 vengono stampate le prime copie dell'EP che la band definisce e intitola "A painful birth", un nome emblematico delle grandi difficoltà affrontate nella sua realizzazione.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Annalisa Minetti: l'intervista per l'uscita del singolo "Torno A Napoli"


Annalisa Minetti ha recentemente pubblicato il singolo "Torno A Napoli", che è una dichiarazione d'amore verso un luogo e verso un popolo al quale è molto legata. Abbiamo così avuto l'opportunità di chiederle del suo rapporto con la città partenopea e delle sue nuove sfide nel campo artistico, sportivo, e più in generale nella vita, avendo la conferma di una donna che si mette costantemente alla prova e cerca sempre di migliorarsi.

INTERVISTE

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song