Ma dimmi dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? Esisti o non esisti?
Ma dimmi dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? NO
Caro il mio Battisti, ma dove ti sei cacciato?
si, tu l'unico serio, quello più amato
hai illuso tutti quanti con le tue canzoni
cantavi canzonette che spacciavano emozioni
con quei tre accordi che piacevano da matti
e le cantine buie dove andavamo tutti
e i pensieri e le parole che rimavano l'amore
piacevano alle donne ma quelle meno suore.
Donne per amico, chi ha amore non ha amore
mentre tu nel frattempo facevi quello schifo
interviste no, grazie, lo so che son cattivo
e giorno dopo giorno sei diventato un divo.
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non ci sei? Non ci sei, non ci sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? NO
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non ci sei? Non ci sei, non ci sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? NO
Conosci me?
No che io non ti conosco, ci mancherebbe altro
sono quindici anni adesso che non appari più
e era un espediente il consiglio di uno scaltro
adesso sembra solo che non esisti più
ma tanto i tuoi dischi vendono e questo lo sai bene
tu che sei sempre più lontano non solo dalle scene,
moglie, figli e pianoforte, lontano dalle iene
e intanto ingrassi e ingrossi non sembri stare bene.
La testa con i ricci e il foulard sono scomparsi
come tanti tuoi fan che per strada si son persi
e faticano a capire i tuoi dischi più recenti
vorrebbero parlarti, perché non li accontenti?
Che ne sai tu di un campo di grano?
Si lo so, si lo so che di grano non so niente
che di quello succede non capisco un accidente
è che di questi tempi, di virus quotidiani
meglio se guardo bene dove metto le mie mani
ai tuoi tempi era più facile, lo so bastava un prato,
far l'amore nelle vigne non era mai reato
e usciti dalla brughiera dove non si vede un passo
adesso se ci provi ti trovano in un fosso.
Cambiano tante cose, caro il mio Battisti
ma noi siamo contenti, contenti se resisti
resisti e poi resistono anche le tue canzoni
che continuano a cantar le nuove generazioni.
Ma dimmi dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? NO
Ma dimmi dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? NO
Acqua azzurra
Le acque azzurre, le acque chiare io non me le ricordo
ma se dici che c'eran ti dico che concordo
e poi l'ho visto anch'io che Francesca non è lei
e che se parte un treno non è quello delle sei.
Purtroppo, caro Lucio, di tempo ne è passato
anche se le tue canzoni un po' c'hanno aiutato
a vivere la vita di tutti i giorni sconosciuta
persino in quei momenti in cui è tutta su in salita
pure in quei momenti di innocenti evasioni
in cui eravamo tutti uguali, rossi, neri, brutti, buoni
bastava la tua voce per farci più felici
bastava una chitarra per sentirci amici.
Ma dimmi dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? NO
Ma dimmi dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? NO
Caroi il mio Battisti, adesso devo andare,
adesso, però una cosa io te la voglio dire,
nasconditi se vuoi caro il mio Battisti
tanto le tue canzoni ci dicono che esisti
le vecchie da cantare al chiarore delle stelle
e nel traffico le nuove, quelle meno belle,
quelle incasinate con i doppi sensi strani
e la tua voce che ci manda a giorni più lontani.
I pensieri e le parole, fiori rosa di pesco
e se canto salto tre parole e non riesco
più a tener la strofa, a tener la rima
Battisi senza offesa, ti preferivo prima.
Ma dimmi dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? NO
Ma dimmi dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti dove sei? Dove sei, dove sei?
Battisti non esisti. Non esisti, non esisti
Esisti o non esisti? NO
B-Nario is a bit of a mystery to us. Their discography includes La Musica Che Piace A Noi, B-Nario and Dal cuore alla testa.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.