La guerra è bella a marzo perchè Il mondo è diventato pazzo
se non fate i bravi adesso io vi ammazzo
i primitivi hanno in mano armi ed esplosivo
e sono tutti terroristi con in testa un obbiettivo
la paura è tanta perchè loro vogliono noi
io ne ho prodotti e messi al mondo quanti ne vuoi
li ho nutriti, allevati e protetti
li ho custoditi con amore in posti perfetti,
ma ora arrivano alle spalle come i mostri
i miei soldati sono a pezzi, sono diventati tristi
non vedi quanto sangue negli aerei, nei vagoni
sangue nei mercati, nella metro e dentro gli ascensori
sono il presidente e devi obbedire
la guerra non finisce perchè non può finire,
non sarai amico loro, esci allo scoperto
la corda è lunga e il processo sempre aperto.
non finisce perchè, perchh non pur finire
non finisce perchè è bella, bella da morire...
la guerra è bella a aprile perchè il mondo è diventato ostile
deve capire bene dove arriva il mio cortile
dove c'e petrolio li c'è spazio vitale
dove c'è un mercato c'è un corridoio al mare
soldato va, fa il tuo mestiere
servi a dovere, uccidi e fai capire chi ha il potere
obbedisci agli ordini del generale,
se va male piangeremo tutti al tuo eroico funerale
tu vuoi tornare a casa dalla tua fidanzata
ma io devo incassare la mia quarta rata
tutto per la patria amata, sono miliardi
non vorrai la pace adesso come quei codardi
la pace è un' invenzione la pace è un' illusione
la pace è una bandiera colorata appesa sul balcone
la guerra è un affare e un affare è un dovere
preghiamo pure per la pace,
ma la guerra è un piacere.
non finisce perchè, perchè non può finire
non finisce perchè è bella, bella da morire...
è bella, è bella a giugno avevo già l' impegno
dalla collina il generale va e fa il tiro a segno
il mio aereo in volo vale in peso più dell'oro
ogni missile che lancia mi fa dio sul trono
per chi è sotto non c'è salvezza
sono bombardamenti intelligenti per la sicurezza
saltano in aria i bambini sulle mine,
ma non fa niente cerca un po'di essere civile e di capire
la torta è piccola lo sai
per tutti non ce n'è e come dico io non ci sarà mai
è un brutto guaio, per questo a gennaio
ci scalderemo al fuoco dei miei carri d'acciaio
volevi o no i milioni cosl per incanto?
giocavi o no in borsa contento per il superdividendo?
ma il tuo fondo si è fottuto alla mia elezione
tu pensa al terrore io nascondo le prove.
non finisce perchè, perchè non pur finire
non finisce perchè e bella, bella da morire...
Assalti Frontali is a bit of a mystery to us. Their discography includes HSL, Banditi and Mi Sa Che Stanotte....
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.