Eh si
Colle Der Fomento (Colle Der Fomento)
2006 Benzina sul fuoco
Dj Baro (Dj Baro)
Masito (Masito)
più Danno (Danno)
questa è la mia vita (solo la mia vita)
[Rit]
La mia vita è tutto quello che c'ho
la mia attitudine è il rumore non gioco
è un mondo freddo come il ghiaccio perciò
la mia musica è benzina sul fuoco
la mia vita è tutto quello che c'ho (che c'ho)
la mia attitudine è il rumore non gioco (non gioco)
è un mondo freddo come il ghiaccio perciò (sè)
adesso la mia musica è benzina sul fuoco (sul fuoco)
[Masito]
Come un cipresso in mezzo ai bambù
il colle si eleva e non se leva
quindi levate tu
sul tempo devo andare più sù
mi fumo gli mcs mentre impasto la mista per non vedevve più
non ve sento più
più me movo più
più resto fermo
e resto quaggiù (rome zoo)
non chiamarlo un ritorno
se porto l'inferno non c'è festa che dura in eterno
giochi con il rap o il rap gioca con te
e poi me dici voi rispetto de che?
masito blasta guasta devasta i clichè (con te)
scimitarre dentro il cuore del rap
21 per me soy duro para siempre
dal '75 al presente
niente per niente
cibo per la mente
vuota hardcore 95 questa è la mia storia
ma ancora uccido il tempo con la penna
e la voce ferma
ma il tempo uccide la mia calma e disarma
questa è la parte più reale del gioco
colle 06 siamo benzina sul fuoco.
Rit.
[Danno]
Stai a pezzi a pensare che smetto
solo perchè ho smesso di pensare al tuo rispetto
te l'ho già detto
pè tutte le spine che m'hai messo in petto e nel core
colle der fomento suona hardecore
levami tutto tanto posso fa senza
ma te che batti me
manco nella fantascienza
ho già esaurito la prudenza
e comincia l'atterraggio d'emergenza
e se va male pazienza
per me puoi fare il cazzo che ti pare
rap hardcore punk rock o club shit commerciale
io resto uguale per il poco che rimane
se l'hip hop è morto
rapperò al suo funerale
tanto qua valetudo
qua il re è nudo
qua la città è nel blackout aiuto!
pensano che so stupido
soltanto perchè dubito del loro rap idiota tanto quanto il loro pubblico
ma non mi illudo
mo parto e buco ogni schermo, ogni impianto col suono più crudo
stanno impredati nell'effimero
ma a me per scatenare un incendio mi basta solo un fiammifero.
Rit.
[Masito]
Quello che c'è non basta più ma non lascio
quello che non me serve ce n'ho svario e lo incastro
con il rap dormo
con il rap m'arzo
come Joe soldato nella guerra del falso
Masitoboy è cuore più cervello
dai il cinque a un fratello
un coltello fra i denti
schiacciando falsi e serpenti
mentre rimetto insieme tutti quanti fra me
[Danno]
E questo nulla non ci annullerà
in questa nuova era
colle der fomento brucia ogni bandiera per necessità
prendiamo il bronzo,l'argento e l'oro sul palco
è Lupo Canesecco e Riky Toro
Nicky Santoro wanna bee cazzi loro
un biglietto solo andata ed è finito il mio lavoro
stanno impredati nell'effimero
ma a me per scatenare un incendio mi basta solo un fiammifero
Rit.
E sè (eh si è)
Colle Der Fomento
noveseizerosei dal basso
Roma
benzina sul fuoco...
Colle Der Fomento è un gruppo musicale italiano di hip hop formatosi a Roma negli anni '90. Il collettivo, noto per il suo stile crudo e politico, ha pubblicato diversi album tra cui "Scienza doppia H", "Odio Pieno" e "Anima e ghiaccio". Colle Der Fomento si distingue per la sua attenzione sociale e le tematiche che affrontano nella musica, spesso criticando la società contemporanea. Il gruppo è considerato un'importante realtà del panorama hip hop italiano, influenzando diverse generazioni di artisti.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".