Il nostro è un grido di rabbia contro un cielo che cambia
e che vorrebbe tirarci giù ma è blu
il colore che canta contro il nero che avanza
è blu, è blu, è blu
Il nostro è un grido di rabbia contro un cielo che cambia
e che vorrebbe tirarci giù ma è blu
il colore che canta contro il nero che avanza
è blu, è blu, è blu
Lasciamo gli occhi di giada per l’energia della tigre
perché il verde di speranza non sorride più
Non sorride e non ho voglia di farglielo fare
perché il nero mi ha tirato troppo giù
il blu, mi guarda
dagli occhi di una mamma che ha ancora forza per vivere
la trova in noi, in noi e basta
questo mi basta sono pronto a sopravvivere
Jari è più grande di quanto mi aspettassi anch’io, voi
volete il blu del cielo mio, io lo baratto per parlare a tu per tu con dio
e poi…
dirgli che siamo più blu del nero che c’ ha messo addosso
che il bianco e amore, è non è vero che è rosso, è luce
Rit.
Lasciamo gli occhi di giada per l’energia della tigre
perché il verde di speranza non sorride più
A tu per tu con i miei colori più intimi
liberi rumori della gioventù che latita
se vuoi tirarmi giù, devi togliermi il blu,
strapparmi le ali dalla schiena sia la carne che l’anima
e non puoi farlo cazzo, spiccare il volo da uomo
è l’unico dono che ciò ancora nel buono che m’è rimasto
ora che il suono di ogni passo, riecheggia nella testa
vuoi che non regga la corsa dopo una vita spesa in rincorsa
Rit.
Lasciamo gli occhi di giada per l’energia della tigre
perché il verde di speranza non sorride più
Lasciamo gli occhi di giada per l’energia della tigre
perché il verde di speranza…
Non sorride e ci tiene a distanza, mentre avanza
il colore del dolore leva calore e ci uccide
vive in una stanza, quella colpa devo espiarla
e spiarla dalla porta mi serve a capire,
quale forza ci manca, nessuna,
ma è il bisogno di riuscire per forza che fa paura
carta bianca, anni, 42 in due facciamo l’età di un padre
quindi siamo anche grandi abbastanza
e voi stronzi, volete tirarci giù, ma è blu
il colore che manca a voi,
nonostante lo abbiate sulle divise,
sarà sempre meno blù del marker di un b-boy
Rit.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di