"Boom Bap, original rap"
Siete street art, voi la moda del momento
Noi immortali, throw up nero-argento
Porto sempre in alto, sopra ad ogni palco il crew che rappresento
Un blocco de granito, no bandiera, mica vado a vento
Vuoi fa il colto? T'ascolto, parla pure
Ma leggi qualche libro, non soltanto Hagakure
Oppure, vuoi fa il coatto? Va bene, fallo pure
Tanto prima de parla' sul palco ho fatto "Nocche dure"
Giù pe' strada, mica a casa mia
Negli anni in cui dicevi "ascolto rap", sembrava avessi qualche strana malattia
Sembrava quasi un'utopia
Ma adesso che 'sta merda è sui diari dei bambini penso "mamma mia"
Quanti stronzi sopra il carrozzone?
Fanno mille dischi e 'n te ricordi 'na canzone
Fanno rap, senza ascoltare rap, manco je piace il rap e grazie al cazzo che c'è confusione
Daje Ford, manname il boom bap!
È l'unica certezza in questa cazzo di giungla!
'Sto rap è come mafia: vivi non se ne esce
È dal 2010 che te strillo in faccia: "Non te riesce!"
Faccio rap, a scemo, mica tendenza
Se chiami quella merda poesia, la mia è scienza
Fisica meccanica, mischiata con l'anatomia, in pratica?
Schiaffoni sulle orecchie de violenza
Capo saldo di questa città, sul palco macchina da guerra
Casse rotte, corna in aria, lascio buchi a terra
Ho scelto la mia cosa e ho fatto sempre e solo quella
E pe' fortuna sotto al palco non c'ho gente che smascella
Bella 'sta roba che fai, come se chiama?
È n'altra delle mode che te scordi tra 'na settimana
Ho la barba della magliana, mica quella roba strana
Qua ce vo' pazienza e in questo sono il Dalai Lama
Continuo a parlare dei cazzi miei
Continuo a dirti che tu non fai un cazzo
Io invece m'alzo alle sei
Ho sempre disprezzato profeti e falsi messia
Se sali sopra il palco bussi ancora a casa mia
Daje Ford, manname il boom bap!
È l'unica certezza in questa cazzo di giungla!
'Sto rap è come mafia: vivi non se ne esce
È dal 2010 che te strillo in faccia: "Non te riesce!"
"Boom Bap, original rap"
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".