Quando arriva il giorno le stelle dove finiscono
mi chiedo se te lo sei mai chiesto
fuori c'e' l'alba
cammino in punta di piedi per non svegliarti dai
rimaniamo nel letto
e vibra la cassa toracica
ad ogni respiro
oggi l'aria e' magica
sul mio dispositivo scrivo sai che
cancello i messaggi di posta
degli altri sai che non m'importa
come una strega che vive nell'ombra
la differenza tra chi vive una storia e chi la racconta
addestro i miei sensi di colpa
scusami se ancora non sono gia' pronta
scusa da ieri sono stata stronza
colpa della sbronza
leggi dentro me che siamo legge di compensazione
mi hai trovata dentro il buio cosmico
noi siamo la singolarita'
la stralunata il tossico
relegati religioniparticelle atomi
portami via da qui
buio cosmico siamo noi
intrappolati radici sciogli se vuoi
labirinti senza fine i nostri corridoi
intorno solo lacrime non siamo eroi
guarda dove siamo adesso
fuori e' buio pesto
noi oscuri dentro
fatti di silezio
bla bla bla parli e non ti sento
da te non me l'aspetto
cielo stellato nel mese di luglio
nei campi di grano rincorriamo il buio
che poi me li fumo si me li fumo
ne sento il profumo
corpo su corpo lottiamo sumo
assumo te nelle vene
sbraniamoci iene
che mi fai star bene
teniamoci con le catene
mangiamoci piano saltiamo le cene
esopianeti orbitiamo vicini
ferite aperte nuove cicatrici
mi fido di quello che dici
noi frammentati nelle cornici
felici corriamo
zero soste
non so dove siamo
zero risorse
altri pianeti zero risposte
leggi dentro me che siamo legge di compensazione
mi hai trovata dentro il buio cosmico
noi siamo la singolarita'
la stralunata il tossico
relegati religioni
particelle atomi
portami via da qui
buio cosmico siamo noi
intrappolati radici sciogli se vuoi
labirinti senza fine i nostri corridoi
intorno solo lacrime non siamo eroi
Priestess è un gruppo musicale hard rock canadese formatosi a Montréal nel 2003. Il quartetto, composto da Mikey Heppner (voce e chitarra), Mike Dyball (basso), Vince Nudo (voce e batteria) e Dan Watchorn (voce e chitarra), ha conquistato rapidamente l'attenzione del pubblico con un sound potente e riff memorabili, influenzati dal hard rock classico degli anni '70. Dopo diversi EP e singoli, Priestess ha pubblicato il suo album di debutto omonimo nel 2008, seguito da "The Damned" (2010) e "King of the Dead" (2013). Il gruppo si è sciolto nel 2014 ma ha ripreso l'attività nel 2019 con un nuovo album, "The Ritual", che dimostra la loro capacità di evolvere pur rimanendo fedeli alle proprie radici hard rock. Tra i brani più rappresentativi di Priestess si ricordano "Lay Down", "Blood and Thunder" e "King of the Dead".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di