If they drop a bomb on us, we fucking deserve it,
We know we got it coming, we fucking deserve it,
They got a comfy set up, they'll try and preserve it.
We had the early warning, we can sit and observe it.
Sliding down guidelines, cradle to the grave,
All the willing saviours see that we behave.
Everybody knows they're there, see them all around.
Lots of little people who'll put you in the ground.
Well, take a burning issue and stuff it up your arse.
They've fucked you with a furrowed brow, shitting broken glass,
Marching down the 'dilly to demonstrate again,
While the men who plan the holocaust are pissed out of their brain.
Brain of pasty people, who'll bomb it all to fuck,
You can be a victim or they'll let you try your luck,
Pass it on to others, ship it down the line,
Leave the world in ruins, you know we've got the time.
If they drop a bomb on us, we fucking deserve it,
We know we got it coming, we fucking deserve it,
They got a comfy set up, they'll try and preserve it.
We had the early warning, we can sit and observe it.
Cop-outs look for motives... Freudian analyst,
Come on, Mr. Horror, what do you make of this?
Won't find many people without their rationale,
Any handy concept to hang upon the wall,
Soldier's got his enemy, police have got the state,
Family have home sweet home, SS got red tape.
MP's got his duty, priest has got his sin,
Everybody finds a hole, to drop somebody in.
Seeking out wisdom in the ironies of life,
Weighing up subtleties, fiddling with the ties,
No-one else decides for you, whether to or not,
You make an easy target if you're running on the spot.
If they drop a bomb on us, we fucking deserve it,
We know we got it coming, we fucking deserve it,
They got a comfy set up, they'll try and preserve it.
We had the early warning, we can sit and observe it.
Someone's been training, flexing their muscles,
Getting in practice, irrelevant tussles,
Given a march, or a quiet Sunday demo,
They wait till the state put the finger on you.
Peeping through a frown, your humanity in rags,
Playing the loser till the sense of purpose sags,
They can deal with heroes, watch the bleeders run,
It's only your head keeps the target from the gun.
No-one else decides for you, whether to or not
You make an easy target if you're running on the spot ...
Il testo BUMHOOLER dei CRASS è presente anche nell'album Christ - the album (1982)
Crass è stata una band punk inglese formatasi nel 1977. Considerati pionieri dell'anarcho-punk, hanno promosso l'anarchismo come ideologia politica, stile di vita e movimento di resistenza. La loro musica, spesso caratterizzata da sonorità sperimentali e testi politici incisivi, ha contribuito a diffondere la cultura DIY (Do It Yourself) all'interno del movimento punk. Crass si è impegnata in diverse cause sociali, come i diritti degli animali, l'ambientalismo, il femminismo, l'antirazzismo e la lotta contro la guerra. La band ha prodotto una vasta quantità di materiale musicale, tra cui album, EP e singoli, oltre a film e opere grafiche. Alcuni dei loro brani più rappresentativi includono 'Enola Gay', 'Banned Area' e 'How Does It Feel To Be?', che riflettono le tematiche sociali e politiche affrontate dalla band.
La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.