La vita non è tutta rose e fiori
Ci sono orrori ke ti kausano dolori
Il mondo si poggia su rancori sin dagli albori
Esseri umani fanno errori
Siamo mattatori di noi stessi
Appesi a fili più o meno spessi
C'e' ki dalle sofferenze ne trae rimedi
Ki dalla vita prende solo sfregi
O non ne sa vedere i pregi
Io faccio fatika a fare gli sbreghi
Per cercare kualkosa in sto mondo ke mi ricolleghi
Cio' ke ci circonda e' ignoto pure se e' conosciuto
Non vedi nel fondo attraverso una foto
Non basta essere astuto
Ki e' troppo furbo si fotte ki e' ingenuo rimane fottuto
Ci sara' mai l'ekuilibrio
In questo mondo o devo kiedere aiuto al mio dio
Ma lui e' una parte del mio io quindi rifletto sul da farsi
Ma basta davvero poko per distrarsi e perdersi
Pensi alla tua strada ma kosa aspetti ad intraprenderla?
Resti di ghiaccio piu' ke nei giorni della merla
Dovresti esser lucido kome una perla
Non bisogna scuotere la superficie dello stagno
Se vuoi guardarne il fondo
Calmati per guardarti nel profondo
Scandagliando ogni angoletto
Fino alla fine
Perkè è solo alla fine ke si risolve il tutto
Sto mondo kausa stress
E 'a fore 'a fenestr' veghe sule munnezz'
Mmiezo a via o sotto 'e skavi abbash'a casa mia!
In caduta libera
verso un punto dove non esiste
un centro di gravità permanente
dove l'odio e il rancore fanno parte
di una realtà immanente
che si manifesta palesemente
ad ogni intoppo ad ogni ingorgo
e ad ogni inghippo costantemente
stiamo cercando di compromettere
l'equilibrio del pianeta irrimediabilmente
millennio nuovo
pace duratura e ordine nuovo
si si...tutto sensato
come cercare un pelo nell'uovo
ci hanno riempito di speranze di un mondo migliore
in cui vivere pacificamente
ma fin quando si muore di fame
non serve a niente
quando per secoli
abbiamo sfruttato un continente
se dietro la globalizzazione
c'è l'interesse di lobby scelte
e di qualche multinazionale
che cerca di dare un'immagine decente
non sono docente...di macroeconomia
ma si capisce
ke lo sfruttamento non è la giusta via
si pensa troppo a stelle e strisce
nel mondo la destra cresce
ma non si capisce
guerra preventiva
e bombe intelligenti ke sbagliano mira
la mezzaluna s'infuria
per una ragione ke appare comunque spuria
nè buoni nè cattivi
se non vai in pensione
ti becchi dei falsi incentivi
rimpiango rabin e camp david
quanto sporche sono ora quelle mani
Tutto si trasforma in show kome la politica
Indegni eredi ministre koi piedi
C'è solo ki kritika non ki mitiga
C'e' ki vuole riproporre la tattika oplitika
C'è ki promette e non mantiene
C'e' ki fa il politicante solo perke' conviene
Demagogia kuale democrazia e i soliti ignoti fanno razia
Ma continuo a scrivere a ridere
E mio malgrado a condividere
Kon il mondo ?.cio' ke ci continua a dividere.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.