BETA: - Dietro una finestra il mondo scorre veloce
Non ha bisogno nè di me nè di sentire la mia voce
Poche persone che si stringono in una mano
Menti appese a un filo e vite senza un piano
19 e già mi sento troppo vecchio
sento le speranze svanire e per i sogni ormai sono sveglio
solo un altro sbaglio e mi arripiglio
illudendomi di stare bene prendendo della vita solo il meglio
ma dov'è quello che volevo?
Dove sono i miei amiciò
Nel loro sguardo non trovo più quello che ero
Ogn'uno per la sua io resto con la mia
Anche se sarà solo il fumo di qualcosa a tenermi compagnia
Con troppi rimpianti e troppi facili sentimenti
Forse ho dato troppa importanza a quei momenti
Ma non credo, mentre resto fermo dietro un vetro???..
Non cambierà mai quello che è nel concreto??
ki è desaparecido per un'illusione filtrata di libertà
quando mi cerkerà non mi troverà se non nella mia musica
[Rit.:Sgombrando la mente pensieri in freestyle
Lasciando il mondo per un momento in stand by
Fermando il via vai (dando) libero sfogo ai pensieri ingarbugliati di un b-boy?2volte]
DA SKORE: - Quanno stong 'a fore 'o munne e sto sule je
Sule cu'me vuard' fisso 'nsacc' ke me sagl''a 'ppekundria
Machine camminano 'e 3 'a notte mmiezo a via
Kissa' addo' vanno skore sta pensann'
'e strunzate do' juorn' primm a certa gent kine 'e kazzimm'
se vuard' arreta e vere episodi senza lieto fine
'a nott' passa ma torn'a venì
te pierd' dinte 'o tiemp' nun saje addo' edde iì
'o kalore ke tieni arint' brucia 'mpietto
ammitte 'sbagl'
skritt'?'nfacc' o muro
canzoni pe' arriva' 'ncimma a sta vetta
e soddisfatto truva' 'nu juorne perfetto
'nu juorne senza 'sta munnezz'
'Nda 'stu munno
senza debulezz' d'a gent' ka kumanna
senza gent' ka se more'e famme
mo' stong pe' fatt' miej
'nu kane abbaja ma nun me distraje
e quanta kazz' ogni matina tu 'o saje'?
ce sta ki affronta e ki fuje
nuje? amma fatto kello ke s'ha da fa' fra'?
'o tiempo 'o ssaje ke passa ambressa
e arreta nun può turnà 'nkoppa a sti passi
me saglie 'na tristezza kuanno penso
a ki m'ha pijato pe' kulo
a ki m'ha luvato mattune da stu muro
nn'esiste kura ka te guarisce da sta fregatura
ns'asciuttano sti lacrime c'a segatura
a'ppere a'ppere sott'e stelle guard'a luna
kissa' si 'o sanno ncimma
ke 'ngoppa a sta terra so' sule dulure
e nun esiste ki e' puro!!!
[Rit.:Sgombrando la mente pensieri in freestyle
Lasciando il mondo per un momento in stand by
Fermando il via vai (dando) libero sfogo ai pensieri ingarbugliati di un b-boy?2volte]
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.