Napoli, Napoli, Napoli
In giro al lungomare come diavoli
Pecorino e cozze sui tavoli
Se bevo, non sono nei suoi canoni
Ops, ho sbagliato i calcoli
Io più lei: dieci pargoli
Pe-Pe-Perdo le calorie
Lascio una mancia da re
Mi ricordo quando no, non c'era, no, non c'eri te
Appizza que-quel powerbank
Con la faccia [?] dentro al Mc e a cena scatolette
Il riflesso dello schermo in rec e gli occhi alla julienne
Perché stavo
Fori di melone
Prendo i fiori di Saddam, poi te li butto dal balcone
Perché stavo
Stavo per annegare
Sulla strada verso casa penso [a quella su in balcone?]
Mentre [cado?]
In quella direzione
Tiro fuori i coglioni, spalo merda per i money
Faccio il bravo
Dammi un calimocho
Quando parli, è un soliloquio
E lo so che sei innoquo
Ma se parli ancora, sbrocco
Se ti vedo fuori fuoco
M'hai gonfiato come il botox
So che c'hai intenzioni buone
Ma se parli ancora, è troppo
Dammi un calimocho
Quando parli, è un soliloquio
E lo so che sei innoquo
Ma se parli ancora, sbrocco
Se ti vedo fuori fuoco
M'hai gonfiato come il botox
So che c'hai intenzioni buone
Ma se parli ancora, è troppo
Se parli ancora, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo
Se parli ancora, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo
Se parli ancora, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo
Se parli ancora, è troppo, è troppo
Ah
Sai che una parola è poco, due parole sono troppe
Luna bianca come cocco che ci illumina la notte
Ho la vista fuori fuoco, forse ne ho fumate troppe
Mentre parli, non ascolto, sto pensando alle mie cose
Al collo Calimero, non bevo calimocho
Sono sempre in ritardo, dovrei farmi un orologio
C'attaccano un pippone e dopo ci fanno le foto (Cheese)
È dura essere famoso
Non ho giorni di lavoro ma nemmeno di riposo
Tu mi stai parlando troppo (Ops), ho perso il filo del discorso
Dammi un calimocho
Quando parli, è un soliloquio
E lo so che sei innoquo
Ma se parli ancora, sbrocco
Se ti vedo fuori fuoco
M'hai gonfiato come il botox
So che c'hai intenzioni buone
Ma se parli ancora, è troppo
Se parli ancora, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo
Se parli ancora, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo
Se parli ancora, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo
Se parli ancora, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo, è troppo
Dammi un calimocho
Quando parli, è un soliloquio
E lo so che sei innoquo
Ma se parli ancora, sbrocco
Se ti vedo fuori fuoco
M'hai gonfiato come il botox
So che c'hai intenzioni buone
Ma se parli ancora, è troppo
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni