Okay, AVA
Dystopic
Riproverò a chiamarti, è tutta la giornata
Che ti cerco, hai il telefono in off
Perdo i sentimenti, l'ennesima chiamata
Che ti faccio, ma mi hai detto di no
In giro per la calle, calle, calle, calle
Non so cosa succede
Ancora nella calle, calle, calle, calle
Non so cosa mi prende
Siamo ancora punto a capo, ho i problemi per la capa
In strada insieme a Capo coi ragazzi della plaza
In giro con la squadra la gente ci squadra
La tua tipa ci guarda, è meglio che la tieni a bada
Mio fratello fuma Cali, fatto sotto gli occhiali
Mentre conta i pali, sta rischiando gli anni
Giuro, non è stato facil, in zona con le Asics
Scappare con le Squalo per diventare squali
Sbirri sognano di farmi, cercan sotto ai divani
Chiamo l'avvocato, dice di non preoccuparmi
Baby sta rischiando gli anni, lontano dalla fami'
Lo Stato che ci è contro ci etichetta criminali
Riproverò a chiamarti, è tutta la giornata
Che ti cerco, hai il telefono in off
Perdo i sentimenti, l'ennesima chiamata
Che ti faccio, ma mi hai detto di no
In giro per la calle, calle, calle, calle
Non so cosa succede
Ancora nella calle, calle, calle, calle
Non so cosa mi prende
In giro per la calle, calle, calle, calle (Calle, calle)
Ancora nella calle, calle, calle, calle (Calle, calle)
Lei ha la pelle caffellatte, lo so che sei innamorata
Io non vengo dalla calle come la coca tagliata
Fa due tiri, va su Marte e poi passiamo la serata
E, sì, gli compro un altro Cartier, così non fa una scenata
Sono in giro per la calle da anni, ma non cambia
Cambiano solo le facce, fa male la distanza
Ora ti ho messo da parte, in Italia c'è ignoranza
In ansia, il carico non parte, da soli in una stanza
Solo con fumo e speranze ed è una società malata
E ancora si vive in para, mio fra' rischia per la paga
E ripenso alla scalata, non mi pento, un altro passo
Ma rimango nella calle, la mia suola sull'asfalto
Riproverò a chiamarti, è tutta la giornata
Che ti cerco, hai il telefono in off
Perdo i sentimenti, l'ennesima chiamata
Che ti faccio, ma mi hai detto di no
In giro per la calle, calle, calle, calle
Non so cosa succede
Ancora nella calle, calle, calle, calle
Non so cosa mi prende
In giro per la calle, calle, calle, calle (Calle, calle)
Ancora nella calle, calle, calle, calle (Calle, calle)
Neima Ezza, pseudonimo di Amine Ezzaroui, è un rapper marocchino naturalizzato italiano. Nato a Casablanca nel 1994, si trasferisce in Italia all'età di sette anni. La sua musica fonde elementi del rap tradizionale con influenze arabe e nordafricane, creando un sound unico e riconoscibile. Ezza ha iniziato la sua carriera musicale pubblicando mixtape indipendenti prima di firmare con l'etichetta discografica Universal Music Group nel 2019. Il suo album di debutto, "Neima", è uscito lo stesso anno e ha riscosso un grande successo in Italia. Tra i suoi brani più famosi figurano "La mia vita", "Senza te" e "Al-Quds". Ezza è considerato uno dei rapper emergenti più promettenti del panorama italiano, apprezzato per le sue rime incisive, la sua personalità carismatica e la sua capacità di parlare di temi sociali e personali con sincerità.
Neima Ezza ha pubblicato il brano "Risposta", che nasce dai suoi ultimi recenti guai giudiziari.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di