Deal Pacino:
Prendo tutto dal menù
Con più braccia di Vishnù
Se c'è il crew riunito dritto come un rito voo-doo
Io sto qui per ribadirti che le stucco fino ai filtri
Sul beat compio delitti come Narcos sono guilty
Coi filtri fatti male come gli ovuli che girano
Disprezzo questi rapper come l'erbe che non tirano
Mista nella Rizla rap antiproibizionista
In fissa più di Buju Banton, Capleton e Sizzla
Bunker di primizie solo affari no amicizie
Racconto di uno stato corrotto e le sue ingiustizie
Dal lido a centocelle son le stesse tarantelle
Tienti pronto, tieni il conto e i soldi sotto mattonelle
Noyz Narcos:
(Eoh! Check it out!)
Secco fotti con un pro, carica sto roor di ...
Tira forte, narcos crema bombe hasta la morte
Amsterdam a casa, ... di piazza montagnola
Alle 4 e 20 accendi un joint di weed viola
Rollo co' 'na mano sola, chiuso al cesso della scola
La pupilla sangue cola, mi fumerei n'aiola
Kali Kush, dedito al pushing di cremeria
Chiuso nella fumeria, canne in serie a batteria
Apri il fillis io fumo un botto e poi non so che dirti
Baby blow me, mi giro un
Narcos rap mister cronic tre, dopo ...
That’s amore quando smocco ... rapcore
Rasty:
Entro in ogni posto fatto e bianco in volto come chi c'ha addosso
Roba d’alto costo silver, lemon e blue jeans
Dire cannabis rapper questo è rap d’istigazione
Famo piante e noi speriamo nella legalizzazione
Fanculo sta nazione laica governata da mafiosi
Sbaracco e parto in Jamaica come ha fatto Alborosie
Cervelli corrosi da Blueberry e Jack Herer
E soldi sporchi come il premier, qui i puliti sono fuori serie
Rasty Killa senza ferie sempre in giro allucinato
Importo e esporto questo volto è garanzia nel vicinato
Sto sconvolto 365 l'anno, non riuscite più a tenermi
Fumo troppo vendo il doppio e ancora non mi fermi
Truth:
Ai concerti c’è la nebbia il mio gruppo fuma troppo
Con primizie dall’
Olanda e fumo buono dal Marocco
Io stucco un personale e poi sto in ansia se mi manca
Con quest’erba volo in alto come Jordan negli ‘80
Falla bella grossa se sei fan del rapcore
Dedicata di fattoni nelle strade e nelle scuole
Chi si pompa questo beat, il remix vi sconvolge
Per i fumatori è un culto come "Due sballati al college"
Sogno un nuovo indulto libertà per chi è innocente
Le strade non pattugliate e un’attentato al presidente
Rapcore è un movimento fotto ogni tuo moralismo
Io la rollo e intanto invoco il crollo del proibizionismo.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.