Dovrei fare una canzone per l'estate che si canti sulle spiagge e nelle strade Che si senta alla radio quando torni dallo stadio che si metta volentieri nel juke - box Si mi serve una canzone di successo che piaccia al primo colpo e faccia presto che abbia un ritmo tosto che arrivi al primo posto che si metta volentieri nel juke - box Un milione di copie già vendute sotto il sole e nelle discoteche poi le spiagge che ballano impazzite quando sentono il mio disco per l'estate Un milione di copie già vendute altrettante in magazzino prenotate le ragazze che cadono svenute appena sentono il mio disco per l'estate Servirebbe una canzone originale con chitarre e con le trombe nel finale Che la canti di nascosto chi ha il palato fine e non ammette le canzoni più cretine Un milione di copie già vendute.....
..........(ripete ritornello).......
(no guarda, non è per i soldi...
ti assicuro...
no, non hai capito niente..)
Il testo CANZONE PER L'ESTATE degli SKIANTOS è presente anche nell'album Ti spalmo la crema (1984)
Skiantos è un gruppo musicale italiano formatosi nel 1977 a Roma. Considerati pionieri del movimento punk-rock italiano, hanno raggiunto una grande popolarità negli anni '80 con la loro musica ironica e satirica, spesso incentrata su temi sociali e politici. Il loro stile musicale è caratterizzato da un mix di punk rock, reggae e ska, con testi in italiano che spaziano dall'umorismo al sarcasmo. Tra i brani più famosi si ricordano "Fagioli!", "Monotono" e "Skiantologia". Skiantos ha pubblicato numerosi album, tra cui "Skiantologia, Volume 1", "Doppia dose" e "Gratis". Il gruppo è noto per le sue performance energiche e coinvolgenti, che hanno contribuito a definire la scena musicale italiana degli anni '80.
C'è chi è insofferente per natura, c'è chi lo fa per professione. C'è anche chi fa del lamento il principale argomento di conversazione pensando di trovare una sicura approvazione nel suo interlocutore.
Amikristi & The Bad Sisters è un progetto tutto al femminile nato nel 2005 da una falò alimentato a pennelli e cavalletto: un'esperienza da pittrice, che lei stessa ha definito "fallimentare", ha condotto Amikristi al cambiamento.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.