Equ

Testo Carezze di passaggio Equ

 1.018

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Carezze di passaggio


Musica: V. Crociani
Testo: G. Graziani

Sono libero
come le mani fuori dal finestrino
sono linfatico
fino a che punto vuoi starmi vicino
Da consumarsi preferibilmente
se no svanisco e non rimane niente
sei tu che appanni i vetri e i sentimenti
oggi o domani provo costeggiarti...

Sono libero
come un aereo che taglia in due il cielo
son troppo libero
dietro ai tuoi occhi non c´è niente di vero
Soffia vento sulle tue parole
sono leggere ma fanno male
Il tempo che passa è da interpretare
se c´è chi aspetta e chi lo fa passare

Ho visto nuvole portarsi via l´ombra
Ho visto la vita con gli occhi passare di qua..
I tuoi capelli volano via
sciolto l´elastico, sciolta l´idea
voglio conoscerti poco, voglio mangiarti lo sguardo
Un cielo che non sa più cosa fare
e mi fa respirare più forte
ti penso alzata da poco che guardi e non senti più l´aria
Sono carezze di passaggio legate insieme da fotografie
mi basta poco per illudermi, ti basta poco per andare via..

Ho visto nuvole portarsi via l´ombra
Ho visto la vita con gli occhi passare di qua
in un secondo mi è apparsa davanti
e in un secondo l´ho persa di vista
Passa una nuvola....salutala

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo CAREZZE DI PASSAGGIO di EQU è presente anche nell'album Equ (2006)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Equ è un gruppo musicale rock italiano formatosi nel 1996. Il quartetto, originario di Roma, si distingue per un sound caratterizzato da sonorità alternative e progressive, con influenze hard rock e post-punk. Tra i brani più rappresentativi del loro repertorio figurano "La fine del mondo", "Senza parole" e "L'alba dei morti". Equ ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Equ" (1998), "Il silenzio degli innocenti" (2001) e "Oltre la notte" (2004). Il gruppo ha partecipato a numerosi festival musicali italiani, consolidando il proprio seguito di appassionati.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song