We, we
We, we
'tha Supreme
We-ee-ee-e-e
Andavo in giro in bicicletta
Si da bambino mi piaceva l'aria fresca
Perchè respiravo e la sentivo in testa
Come se avessi una finestra
E invece vivo in una cella mor
Ma seguo sempre la mia stella polare
Non voglio regalare perle ai porci
Perchè loro sanno solo sporcare
Perchè loro bene dentro non vogliono starci
Come fossero attori che buttano stralci
Come fossero tori che bucano fanti
Buttate i cellulari, state ad ascoltarmi
Voi che calpestate panche e manco vi guardate attorno
È più facile odiare che comunicare, perchè siete vittime
Subite tutto quanto invece che stanare colpe
Quindi date sempre al mondo dello stronzo come fosse una persona
Dio perdonali, che cosa van dicendo
Mentre sto su una poltrona seguo il thriller tutto il tempo
Questi voglion la corona, ma c'hanno solo la birra
Quando io ritorno in zona, porto l'oro, incenso e mirra
Faccio bene questa roba, perchè sono ben connesso
Gli sbirri della mia zona, mi vogliono che confesso
Se ogni canna sequestrata si trasformasse in confetto
Avremmo tutti il diabete e gli sbirri avrebbero il resto, tiè
Andavo in giro in bicicletta
Si da bambino mi piaceva l'aria fresca
Perchè respiravo e la sentivo in testa
Come se avessi una finestra
E invece vivo in una cella mor
Ma seguo sempre la mia stella polare
Non voglio regalare perle ai porci
Perchè loro sanno solo sporcare (ye-ye-yeah)
So che non ti fidi di nessuno
Ma non puoi mai, mai, pensare di essere solo
Tu pensa "ok", io sono qui e non mi sento
Ma pensavo "ok" se mi chiami in porto e ti raggiungo
Perchè so che non ti fidi di nessuno
Ma non puoi mai, mai, pensare di essere solo
Tu pensa "ok", io sono qui e non mi sento
Ma pensa "ok" se mi chiami in porto e ti raggiungo
Sono venuto da lontano per cambiare qua
Seguo il corrimano fino alla città
Ero fuori mano con gli ostello al centro
Mi era sempre detto di attaccarmi al tram
Seguo due binari che si intrecciano è stupendo
Come una piuma c'hai tutto, poco dopo hai un momento
Stringi i denti, ciò che resta è solo il tempo che piegata la rifaccia
Che quel tempo non esiste e non hai tempo per pensarci
Io continuo a sistemare le rovine
Sono belle mi ricordano che anche se crollo posso morire (yeah)
Le mie stelle mi guidano lungo notti, col buio non so dormire (no)
Sono pazzo nel cervello, prego dio perchè guido uguale vie
No, non servono medicine, non servono medicine, no non qua
Servono queste rime, il sottoscritto le ha
Sotto al letto, da bambino, si nasconde un uomo nero
Sotto il petto mio ti giuro c'è il cuore di un uomo vero
I sospiri sono aria vanno all'aria
Le lacrime che piango sono acqua quando al mare
La musica attraversa mare ed aria, se non ci fosse pane
Che serve un cantastorie, senza storie da cantare
Andavo in giro in bicicletta
Si da bambino mi piaceva l'aria fresca
Perchè respiravo e la sentivo in testa
Come se avessi una finestra
E invece vivo in una cella mor
Ma seguo sempre la mia stella polare
Non voglio regalare perle ai porci
Perchè loro sanno solo sporcare (ye-ye-yeah)
So che non ti fidi di nessuno
Ma non puoi mai, mai, pensare di essere solo
Tu pensa "ok", io sono qui e non mi sento
Ma pensa "ok" se mi chiami in porto e ti raggiungo
Perchè so che non ti fidi di nessuno
Ma non puoi mai, mai, pensare di essere solo
Tu pensa "ok", io sono qui e non mi sento
Ma pensa "ok" se mi chiami in porto e ti raggiungo (yeah)
Ma
Chissà se nei primi anni '90 Luca Imprudente immaginava che un giorno sarebbe stato conosciuto ben oltre i confini partenopei. Con tanto lavoro e tanta determinazione questo ragazzo ha realizzato il suo sogno, oggi infatti è uno degli pilastri del rap italiano conosciuto con il nome di Luchè.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.