Tu sei bella a metà
Un po' mi piaci
Un po' devo inventarti da zero
Invitarti da me, dopo fare la notte
Così posso amarti davvero
Rollane un'altra, spero che ti piaccia larga
Almeno la passi e ti scalda
Basta, facciamo tre e passa
Cristo, smarono di fisso e la scarpa
E ti amo, ma prima balbettavo
Solo pensavo capissi gli sguardi, chiaro?
Ma prima balbettavo
Ed ero cieco dall'astio e adesso vago
Come viaggiassi, ma nel mio spazio
Ma adesso cado, cado, vago, vago
Come quando ti guardo e mi dici "Sei strano, strano"
E scopiamo ancora
Come scoppiare ma insieme
Peccato di gola
Un po' tutte le sere la stessa storia
M'attacco al bicchiere
Ma solo per gloria, tranquilla
Muoio tra nebbia e le strillaM'impiccherei con la stringa
Ma cadrei sicuro
Almeno non ho una figlia, no
No, non avrebbe futuro
Mi attacco alla mia erba che resta nel vaso
Che è tutto ciò che mi resta nel caso
Che non cambiassi, che non partissi
Uno fra tanti, forse ci riesco, come no
Tornerò da te ma da capo proprio
Come ti promisi
E morirò con te ma da capo e sobrio
E ora mi sorridi
E ora fumo da solo
Con il vento che muove
La pioggia che cade
Che annaffia le strade
E ora fumo da solo
Cosa vuoi salvare?
Mi volevo salvare
Dovevo salvare
E ora fumo da solo
Con il vento che muove
La pioggia che cade
Che annaffia le strade
E ora fumo da solo
Cosa vuoi salvare?
Mi volevo salvare
Dovevo salvare
E ora fumo da solo perché mi piace
Faccio un assolo da venti canne
Sì, fino a che non divento grande
Non mi ricordo chi fossi prima
Non mi ricordo perché io sono
Faccio una danza per ricordarlo
Se sto con te io ritorno buono
Senza di te io non posso farlo
Corro in un campo di solitudine
Ci sono tutti ma solo io corro
Perché sono un pazzo che resta umile
Sono un pupazzo di nevi stupide
Tu sei martello, io sono incudine
Sto in un castello da luce soffusa
Che viene, che va
E con le pareti umide
Perché le bagno con pensieri sporchi
Pensieri pesanti, pensieri del giudice
Tipo "Non faccio abbastanza per te"
Tipo "Non ci sono mai stato per mia sore'"
Tipo che odio le feste e poi fumo da solo
E mia madre persa per me
Tipo "Che ti odio", tipo che ingoio
Tipo che il rospo salta nello stagno
E si nutre di me nel mio stomaco, ingoio
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
Ehi
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
Con il vento che muove
La pioggia che cade
Che annaffia le strade
E ora fumo da solo
Cosa vuoi salvare?
Mi volevo salvare
Dovevo salvare
E ora fumo da solo, yeah
Con il vento che muove
La pioggia che cade
Che annaffia le strade
E ora fumo da solo
Cosa vuoi salvare?
Mi vole' mi vole'
Mi volevo salvare
Dovevo salvare, yeah
Mi volevo salvare
Dovevo salvare, te
Mi volevo salvare
Dovevo salvare, yeah
Mi volevo salvare
Dovevo salvare, te
Ue, ue, ue, ue
Chissà se nei primi anni '90 Luca Imprudente immaginava che un giorno sarebbe stato conosciuto ben oltre i confini partenopei. Con tanto lavoro e tanta determinazione questo ragazzo ha realizzato il suo sogno, oggi infatti è uno degli pilastri del rap italiano conosciuto con il nome di Luchè.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.