Caro diario qui fa freddo e ho messo l’anima in garage
Il senso degli affari l’ho perduto al piano bar
Capisco dal mio cuore t’aspettavi di più
Ma beato te beata gioventà.
Perchè il passato ? imprevedibile
Ti morde l' per l'
Amare ? più difficile che vincere al totip
Tentare il bluff del secolo in un'altra città
Sognare un viaggio in Africa, traviarsi al bricolage,
Beati noi beata ingenuità
Tanto vale darsi al musical
E non se ne parla più
Diario mio beata gioventà
Tanto vale darsi al musical
Convertirsi al ?
Maestro dacci dentro con lo swing
Perchè il destino ? un umorista
E la tristezza un gigol'
La foto di una donna che
Ti ha messo K.O.
E ridursi come un pugile
Caduto dal ring
L’orchestra mi fa il verso con lo swing
Perchè la noia ? un assassino che si sposta in limousine
Per altri ? più economico gli ammazza la routine
C’? un tipo di computer che ti spiega chi sei
Lo interrogo ma un fulmine
Lampeggia sul display
Poi mi risponde con la sigla di happy days
Tanto vale darsi al musical
E non se ne parla più
Diario mio beata gioventà
Tanto vale darsi al musical
Convertirsi al ?
Maestro vai sul tema con lo swing.
Tanto vale darsi al musical
Convertirsi al ?
Maestro dacci dentro con lo swing
Sergio Caputo è un cantautore e chitarrista italiano nato a Roma nel 1953. Dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '70 con il gruppo musicale I Nomadi, ha intrapreso una brillante carriera solista, ottenendo grande successo con album come "Il mio nome è Sergio" (1982) e "La mia vita" (1984). Caputo è noto per le sue melodie orecchiabili, testi introspettivi e la sua voce calda e rassicurante. Tra i suoi brani più famosi figurano "Un'emozione da poco", "Il mio nome è Sergio", "Non ho paura di te" e "La mia vita". Caputo ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Lucio Dalla e Francesco De Gregori. La sua musica è stata influenzata dal cantautorato italiano classico, dalla musica folk e dal rock progressivo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".