I wish I was in Carrickfergus
Only for nights in Ballygrand
I would swim over the deepest ocean
The deepest ocean, for my love to find
But the sea is wide and I can't swim over
And neither have I the wings to fly
I wish I could find a handy boatman
To ferry me over to my love die
My childhood days bring back sad reflections
Of happy days, so long ago
My boyhood friends and my old relations
Have all passed on now like the melting snow
So spend my days in endless roving
Soft as grass, my bed is free
Oh, to be home now, in Carrickfergus
On the long road down, to the salty sea
And in Kilkenny, it is r?ported
On marble stone as black as ink
With gold and silv?r, I did support her
But I sing no more now 'til I get a drink
I'm drunk today, I'm rarely sober
A handsome rover from town to town
Oh, but I'm sick now and my days are numbered
Come all ye young men and lay me down
Dermot Joseph Kennedy, noto semplicemente come Dermot Kennedy, è un cantautore irlandese nato a Dublin nel 1991. La sua musica, caratterizzata da melodie emozionali e testi introspettivi, si colloca principalmente nel genere folk-rock con influenze indie e pop. Dopo aver iniziato la sua carriera suonando in locali di Dublino, Kennedy ha guadagnato rapidamente popolarità grazie al suo singolo "Giants", pubblicato nel 2018. Il brano è diventato un successo internazionale, raggiungendo le classifiche musicali di diversi paesi. Nel 2019 ha pubblicato il suo album di debutto, "Without Fear", che ha consolidato il suo successo e lo ha consacrato come uno degli artisti emergenti più promettenti del panorama musicale internazionale. Tra i suoi brani più noti figurano anche "Power Over Me", "Outnumbered" e "Better Days". Dermot Kennedy è noto per le sue performance dal vivo intense ed emozionanti, che hanno conquistato il pubblico in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".