Nei paraggi,sempre meno saggi,piu cani randagi
contagi e plagi,disagi ostaggi stragi,
finti gemellaggi tra i villaggi,aumento dei pedaggi,
Illusi da sondaggi,veleno negli ortaggi,telefoni e messaggi
pedanti personaggi pesanti depistaggi,
ipocriti equipaggi,coi soliti linguaggi,
aspettano che assaggi il loro standard,per trarre poi
vantaggi,presagi,obrobrio un illusorio sballo,
squilibrio del manubrio che porta il mezzo in stallo
fallo,rigore,rifiuto il tuo modello evidenzio non col giallo
ma col grigio del cervello,
hanno carta per il tuo castello e tanto di cappello,
ma scrollati il fardello di cambiare il mondo con la
fiaccola e il cartello,qui serve piu cultura per spostare
un solo singolo tassello.
RIT
E si che sto bene,qui va tutto bene,
ti scrivo cartoline dall'inferno anche se in fondo non
mi posso lamentare,mi danno da mangiare e finalmente
mi hanno tolto tutto il tempo per pensare,e si che sto bene..
Sempre piu sveglio si vive meglio
io non deraglio per l'abbaglio del bersaglio
perche veglio,non basta l'aglio e l'acqua santa
contro il diavolo,scontro inevitabile a quattr'occhi
su quel tavolo,troppo coscente per subire ulteriormente
fondamentalmente ho fondamenta ed è evidente
strettamente assente a comizi populisti,
ho indizi cosi chiari da far ridere i piu tristi
poveri cristi,drogati di menzogna,
teleguidati a vanvera dal dio della vergogna
vince la carogna impostore piu di giuda
promettono banchetti ma la carne è ancora cruda
schemi poco chiari alla lavagna,solita lagna
il gioco dei denari e l'acqua sporca che ti bagna
dubbi alti come una montagna,vedo chi perde e chi
guadagna perche sai la storia insegna
RIT
E si che sto bene,qui va tutto bene...
Il fumo uccide ma non solo lui e sii sincero
ma piazzami le scritte anche sul vino che mi bevo
sull'auto con cui giro,sull'aria che respiro
sullo schermo colorato dove attui il tuo raggiro
col patema d'animo sospiro,trema sto sistema
perche ti vuole crumiro,sempre piu fachiro,mai
però passivo,e guai se poi mi blocchi mentre scorre
la mia biro,bene,molto bene se ancora mi senti
come marco,in preda degli eventi con i sintomi
d'infarto,spargo sterco fresco sull'asfalto da un palco
duello ad armi pari si,un mitra contro un arco
prima l'embargo poi lo sbarco,si fanno largo
decidendo quanto valgo,e poi mi iniettano veleno
per mandarmi giu in letargo,ma stentano a capire che
con l'odio io risalgo.
E' assurdo,scimmie lanciate nello spazio,
esperimenti tipo scienziato pazzo,embrioni
congelati,uteri affittati,in nome della scienza
e dell'umanità e dei dividendi che andranno
smezzati,dacci tutti i tuoi risparmi,li investiremo e li faremo
fruttare nel traffico di armi,ovviamente solo armi intelligente,
da mettere in mano poi a dei perfetti deficenti,zio che tempi
a capocciate contro il muro e di sicuro tutto ce po stà
tranne che de sta contenti,non c'e cibo solo condimenti
e non c'e calma quindi vivo coi nervi scoperti,fra sentimenti
finti come le promesse dei governi o come le commesse
sorridenti,tutti fermi qua sotto sta grandine,tanto si sa già
è scritto dai tempi che affonderemo come atlantide.
RIT
E si che sto bene,qui va tutto bene...
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.