(M. Fabrizio/V. Spampinato)
Per cominciare stiamo zitti se volete parlare,
ma, bambini, meglio uno alla volta
senza far confusione, stavolta,
allungate le mani, vi affidiamo il domani.
Per superare le montagne che ci han fatto fermare,
per trovare il posto dove arrivare
scavalcando, volendo, anche il mare
non voltatevi indietro, sarà questo il segreto.
E noi, sotto queste nuvole,
e voi, cavalieri a dondolo
se riuscirete a sconfiggere tutti i mulini
vincerete voi, sarete i primi
sono sicuro, perché voi siete il futuro.
Per continuare, certamente ci sarà da sudare,
molto inchiostro voi dovrete versare
per qualcuno che non vuole capire,
ma con buona maniere non dovrete sbagliare.
E noi, chiusi dentro un vicolo,
e voi, occhi buoni e zucchero
riprenderete questa nave che va alla deriva
vincerete voi, sono sicuro, perché il futuro siete voi.
E noi, sotto queste nuvole,
per voi, cieli che si aprono
cancellerete ogni traccia che abbiamo lasciato, resterete voi,
sono sicuro, siete il futuro, siete il futuro, voi siete il futuro, voi siete il futuro.
Riccardo Fogli (Roma, 1950) è un cantautore e musicista italiano di grande successo negli anni '70 e '80. Iniziò la sua carriera come bassista in diverse band rock, prima di emergere come solista nel 1976 con il brano "Malinconia" che ottenne un notevole riscontro di pubblico. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Riccardo Fogli" (1978), "La mia vita" (1980) e "Storie di vita" (1982). Tra le sue canzoni più famose ricordiamo "È la fine", "Non ti scordar mai di me", "Senza parole", "Innamorati di te" e "Il mio amico immaginario". Fogli è noto per il suo stile musicale che fonde elementi di pop, rock e cantautorato italiano. Ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi festival musicali e ha vinto diversi premi, consolidando la sua posizione come uno dei più importanti cantautori italiani.
In occasione della pubblicazione del suo ultimo singolo "Maledetto L'Amore", abbiamo incontrato Riccardo Fogli, il cantante dell'amore. Il brano, uscito per Playaudio/Azzurra Music, è stato scritto con Nicola Greco e Eustachio Zottoli, mentre gli arrangiamenti e la produzione artistica sono di Filadelfo Castro.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.