c'eravamo abbastanza amati
poi siamo volati su dei campi di grano rettangolari
non pensarmi non pensarmi
mi dicevi mentre atterravi
tra i tuoi capelli dei fiori di camomilla
dei fiori diventavano rossi
i tuoi 23 anni i miei 26 anni
alla radio hanno detto che i nostri corpi hanno causato solo alcuni rallentamenti i tuoi 23 anni i miei 26 anni
mi hai detto solo così solo con queste esplosioni possiamo creare quei soli
che si vedono di notte in nord Europa
ma non c'ho mai capito un cazzo dei tuoi discorsi
un anno prima sul litorale con le stelle bianche e il bar chiusi perché non lasciavano dormire
il ritmico piovere e noi due attaccati a una parete per ripararci.
Con questo tempo è meglio non prendere gli ascensori,
in questi periodi neri spettacolari
e per scaldarci non ci basteranno le nostre mani, con gli occhi azzurri sempre più chiari almeno alla fine c'erano dei bellissimi cieli autunnali
quando ti ho dato tre fazzoletti di carta per pulirti la bocca
quando l'ultima volta ti ho chiamata, non ti sei neanche girata, eri così seria.
Eri già volata, eri nella stratosfera.
Era per amore o per un'emorragia interna.
Mi dicevi pensa quando sulla superficie terrestre resteranno soltanto dei sacchetti di plastica svolazzanti, dei libri fotografici.
se solo anche tu fossi stata di plastica o di un altro materiale stabile non degradabile.
guarda com'è lunga questa eclissi. chiamami anche sul tardi.
con questo tempo è meglio non tenersi troppo lontani,
in questi periodi neri spettacolari
c'eravamo abbastanza amati
poi siamo volati su dei campi di grano rettangolari
non pensarmi non pensarmi
mi dicevi mentre atterravi
tra i tuoi capelli dei fiori di camomilla
dei fiori diventavano rossi
i tuoi 23 anni i miei 26 anni
alla radio hanno detto che i nostri corpi hanno causato solo alcuni rallentamenti i tuoi 23 anni i miei 26 anni
mi hai detto solo così solo con queste esplosioni possiamo creare quei soli
che si vedono di notte in nord Europa
ma non c'ho mai capito un cazzo dei tuoi discorsi
Il testo C'ERAVAMO ABBASTANZA AMATI de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA è presente anche nell'album C'eravamo abbastanza amati (2011)
Vasco Brondi ha comunicato che il progetto Le Luci Della Centrale Elettrica si è esaurito. Il passo d'addio è la pubblicazione di pochi giorni fa della raccolta 2008/2018 "Tra La Via Emilia E La Via Lattea".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.