Kenza

Testo Chant libre Kenza

1.434

Chant libre


J'ai tout fait , tout , tout fait
Mais à croire que ce n'est pas assez à en croire les reproches ,
Moi j'ai tout fait ,
j'ai toujours avancer avec le cœur sur la main , Ma famille et mes proches ,
j'ai tendus la mains tendus la perche ,
A des ami(e)s qui ne m'ont tendus que des pièges ,
J'ai tendus l'oreille et j'ai entendus , biens entendus qu'il ne voulaient que mon siège ,
Il de vient compliquer de croire à une paroles ,
qui ne provient pas de la bouche d'un enfant
J'ai confier mes secret ils m'ont donner leur paroles ,
Ils l'ont gardés le temps que brûlent un l'encens ,
J'ai appris à lire entre les sourires , les je t'aime et les tu me manque tant ,
J'ai appris a rire entres les soupires , entre les je saignes , entre les tu revient quand ,

Je vois la vie tel un champ de bataille , ou tel un champ de mine écoute le chant de mes entrailles ,
Donné sa vie sur les champ d'honneur et ignorées ses peur grâce aux chants des massailles ,
Je vois la vie tel un champ de bataille , un champ de mines , un chant de ruines écoute le chant de mes entrailles ,
Donné sa voix sur les champs d'honneur et face aux chants des calibres laissé moi le champ libre.

J'ai tout vus , j'ai du même traversé des océans de larmes pour y arriver ,
Moi j'ai tout sus car ici tout ce sait ,
derrière tout ce dit mais devant tout ce tait ,
J'ai tiré un trait sur des fréquentations car du droit chemins elles avaient déviés ,
Pour évités que naissent les réputations dit moi avec qui tu traine je te dirait qui tu es !
J'avance dans ce milieu sur une corde raide ,
Sans jamais demander de l'aide ,
J'ai plus d'une corde a mon arc
Je ne fait pas partis des faibles , de ceux qui cèdent ,
toujours la tête haute même face aux "monard"
si ma vie à moi c'est de chanter (Lalala) ,
Qui pourra un jour m'en empêcher ?
c'est la guerre dans la vie , c'est comme sur le terrain ,
Entête du classement , et jamais repêcher ,

Je vois la vie tel un champ de bataille ou tel un champ de mines écoute le champ de mes entrailles ,
Donné sa vie sur les champs d'honneur ,
et ignorés ses peurs face aux chants des massailles ,
Je vois la vie tel un champ de batailles , un champ de mines , un champs de ruines écoute le chant de mes entrailles ,
J'ai donné ma voix sur les champs d'honneur entre les bruits des calibres laisser moi le champ libres

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo CHANT LIBRE di KENZA è presente anche nell'album Avec le coeur (2008)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Kenza è un cantante e musicista algerino noto per la sua musica raï. Il suo decimo album in studio, omonimo, è stato pubblicato nel 1999 ed è considerato uno dei suoi lavori più importanti. Khaled ha collaborato con numerosi artisti internazionali, contribuendo a diffondere il genere raï in tutto il mondo. Tra i suoi brani più famosi figurano "Aïcha", "C'est la vie" e "Ya Rayi". La sua musica è caratterizzata da ritmi energici, melodie orecchiabili e testi che spesso trattano temi di amore, vita quotidiana e società.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song