Vitti na crozza supra nu cannuni
fui curiusu e ci vosi spiari allura idda m'arrispunniu cu gran duluri
muriri senza ntoccu tocco di campani
leru la leru
la leru la leru
leru la llà
leru la leru
la leru la ler
leru la llà
leru la leru
la leru la leru
leru la llà
leru la leru
la leru la leru
leru la llà
setu li trona di nosciu Munci beddu - Vulcanu
chi jetta focu
e fa li fiammi di tutti i lati
o matri mia o matri addulurata
sarva la vita mia
sarva la vita da ma amata
passaru e siinnieru li me anni
e sninnieri e sinnieru un sacciu unni
ora ca sugnu vecchiu
vecchiu d'ottantanni
chiamu la vita mia
e sempri morti marrispunni
chi naiu a fari chiu
di la me vita nò
nun sugnu bonu chiu
pi travacchiari nò
sta vita e fatta tutta di duluri
e megghiu ca accussi staccu la spina iu nun vogghiu iu campari
cunzatimi cu ciuri russi lu me lettu pi favuri pirchi alla fini già sugnu arriduttu comu un mutiri ca topu tantu
tantu veni lu tempu di lu rizzettu
lassu stu beddu munnu e lassu propriu tuttu tuttu
leru la lero
la lero la lero
leru la llà
leru la lero
la lero la lero
leru la llà
leru la lero
la lero la lero
leru la llà
leru la lero
la lero la lero
leru la llà
Roy Paci (Rosario Paci) è un musicista italiano nato a Palermo nel 1974. Trombettista, cantante, compositore e produttore discografico, ha saputo coniugare la tradizione musicale siciliana con influenze jazz, funk e world music. La sua musica, caratterizzata da ritmi incalzanti e melodie orecchiabili, è diventata un punto di riferimento per il panorama musicale italiano contemporaneo. Paci ha collaborato con artisti di diverse nazionalità, tra cui i Negrita, la cantante siciliana Carmen Consoli e il rapper Salmo. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "La mia Sicilia", "Senza paura" e "Il mio nome è Roy". Nel 2019 ha pubblicato l'album "Roy Paci and The Gang", un progetto che celebra la sua musica e le sue radici siciliane.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
Roy Paci è in tour, all'ultimo giro di valzer con gli Aretuska. Intanto con la sua etichetta "Etnagigante" promuove giovani talenti come Torto e Allafineguglielmo. Tra un concerto e l'altro si è concesso alle nostre domande per fotografare un momento di ripartenza avvolto ancora da diversi dubbi legati all'evoluzione della pandemia, ma aggrappato ad un'unica certezza: la musica.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".