Dat Boi Dee, vamos pa la banca
Chest se ngripp mo sul cu me
Oppur se ngripp e ver e banconot
So tutt demon e stann cu me
Oppur song ij ca m'addorm cu lor
Chest se ngripp mo sul cu me
Oppur se ngripp sul che banconot
So tutt demon e stann cu me
Oppur song ij ca m'addorm cu lor
Balenciaga se vest ca mo già ra bimb
Parln tropp ma nun ce capimm
Nun dorm chiù e nott, e pensier so tropp
Sta femmn a copp ma nun ce sapimm
Fann bam bam bam quand tras nda zon
Ogni piezz che facc è na macchina nov
Papà ca me ric ca ij speng tropp
O ricord m'affonn ma ij so chiu fort
N'teng nient a vrè tu nun sai manc o nomm
Chest me lasc ma me chiamm ancor
O telefn chin re femmn lor
Ij nun cag a sti femmn ca femmn lor
Chest po pass primm m uard, vestut bon, spenn na cifr
Mo è cagnat n'a vogl normal
Pe mo loc basc m'abbast na queen
Chest se ngripp mo sul cu me
Oppur se ngripp e ver e banconot
So tutt demon e stann cu me
Oppur song ij ca m'addorm cu lor
Chest se ngripp mo sul cu me
Oppur se ngripp sul che banconot
So tutt demon e stann cu me
Oppur song ij ca m'addorm cu lor
Va buon 'tt cos me par ca ropp Geolier
È chill ca nun sap fa o rap
Purtropp ce stong p' semp e
Ve romp ra quann er scem e nun facev concert
LV, Vuitton no falsa
Tien tu o per e po buon n't calza
E piezz e Geolier so bott nta panza
A 19 ann e facc vnì l'ansia
Te magnamm san comm e barracud
Tenimm velen ca nun ce sta cur
Ij nun teng nient, manc quatt sord
Loc è tutt appost, 'tt sceneggiatur
Stu rapper parl ca nun teng nient
Ma nun sap chell ca teng nta stanz
Teng tutt e scarp po fotoricord
E quand nun o sap pur a 'nnamurat
Chest se ngripp mo sul cu me
Oppur se ngripp e ver e banconot
So tutt demon e stann cu me
Oppur song ij ca m'addorm cu lor
Chest se ngripp mo sul cu me
Oppur se ngripp sul che banconot
So tutt demon e stann cu me
Oppur song ij ca m'addorm cu lor
Il concertone del I maggio 2024 è alle porte. La manifestazione è promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany.
La partecipazione di Geolier al festiaval di Sanremo è la stata la più discussa dell'edizione 2024. Tra i motivi c'è anche il testo della sua canzone "I P' Me Tu P' Te", che è scritta interamente in napoletano.
Sanremo 2024 saluta con uno share del 74,1% e 14 milioni abbondanti di telespettatori. Un risultato clamoroso. Nel pieno della notte vince Angelina Mango con "La Noia".
La quarta serata del festival di Sanremo 2024 ha le quinte del teatro stracolme di artisti. "Non potete capire quanta gente c'è lì dietro. Spotify stasera ha chiuso, sono tutti qui!"
Ancora un successo trap in terra campana: "P Secondigliano" spopola sul web, con i giovanissimi Geolier e Nicola Siciliano.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.