Noi che venivamo fuori con il vento della sera
e non sapevamo dir se ne valeva mai la pena
eravamo pomeriggi uguali dietro ad un pallone
Su di un campo polveroso che sembrava senza fine
Noi che credevamo al mondo che al di là del finestrino
Ci prendeva un po' per mano, ci teneva lì vicino
Tornavamo a casa stretti in 7 su una 500
Qualche volta non sai dire “qui non c'è più posto”
Se qualcuno chiederà di noi ci troveranno
In una radio accesa,
dentro agli occhi di una sposa
nel silenzio di ogni cosa
tanto prima o poi ci troveranno
in una foto appesa
a un sogno nel cassetto in casa
nel rumore di ogni cosa
tanto prima o poi
ci troveranno qui
Noi che facevamo a gara a chi saliva la collina
Solo per guardare da lontano la città vicina
Provavamo a fare i duri nello specchio di ogni sera
Ma in ginocchio prima di dormire una preghiera
Se qualcuno chiederà di noi ci troveranno
In una radio accesa,
dentro agli occhi di una sposa
nel silenzio di ogni cosa
tanto prima o poi
ci troveranno qui
Se ogni rosa ha il suo filo spinato
Qui tra un orizzonte ed un treno passato
Io non so partire, questa valigia è per te
E troveranno che
Eravamo la promessa ancora lì da mantenere
Come marinai del mondo con un porto in cui tornare
Se le stelle su nel cielo non ci sanno più guidare
Chi eravamo non ce lo potranno mai rubare
Se qualcuno chiederà di noi ci troveranno
In una radio accesa,
dentro agli occhi di una sposa
nel silenzio di ogni cosa
tanto prima o poi ci troveranno
in una foto appesa
a un sogno nel cassetto in casa
nel rumore di ogni cosa
tanto prima o poi
ci troveranno qui
Emanuele Dabbono è un cantautore italiano nato a Roma. Ha raggiunto la notorietà partecipando alla prima edizione del talent show X Factor nel 2009, dove si è classificato al quinto posto. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie pop orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Dopo X Factor, Dabbono ha continuato a comporre e registrare musica, pubblicando diversi singoli e collaborando con altri artisti. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Non ti dimenticherò" e "Senza te".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.