Don Diego

Don Diego

 112

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Cinque sensi


RIT:: Finchè gli occhi li bendi, orecchie e naso li tappi, finchè chiudi la bocca e le mani le leghi.
Finchè spegni te stesso dimmi cosa ti aspetti, che pretendi? Dimmi come vivi, come pensi? Ricordati che i tuoi attrezzi sono cinque sensi( x3), A nulla trovi un senso finchè non li accendi, cinque sensi (x3)
Uso la vista osservando ciò che mi sta intorno e sequenzio le immagini che incamero come un regista e a volte la strada è una foto al cui interno sono l’unico essere a essere in moto.
Vedo scene a colori, seduto nel mio cinema e le condivido con gli altri spettatori, spinto fino a fare di sta vita un viaggio come Ulisse, fino a vedere il sole tutto intero in un eclisse.
Vedo gente che vive con gli occhi chiusi, vedo il niente nelle mani di chi ha reso i propri sguardi muti, tra realtà da setacciare al microscopio ma c’è più di una città in cui si vive nella cecità.
Le mie pupille fissano il mirino, io riposto sul taccuino ciò che vivo a livello visivo, elaboro e scrivo ogni sensazione, scolpita sulla retina e la rendo informazione.
(cinque sensi…)

Uso l’udito per sentire se un colpo di fucile può uccidere il silenzio dentro me oppure il mio è un urlo che tu vedi ma non senti come Munch, l’eco di un rumore che il vuoto riporta giù e ogni uomo è un muto che grida aiuto, ma sa che il vero sordo è colui che ascolta l’altro troppo poco.
E ogni vita al mondo parte sempre in sottofondo ma diventa chiasso puro e puoi sentirne il rimbombo.
Uso il tatto per toccare con mano l’astratto, coi piedi tasto la terra in cui entro in contatto, e provo amore finché le gambe sentono un brivido, sui palmi escono stigmate se impugno il microfono.
Dal fuoco mi proteggo con scarpe di cera e il mio pugno è una prigione per mosche sotto cattura e non dura la gioia di toccare il cielo con un dito quando riesci con un braccio ad aggrapparti all’infinito (cinque sensi)

Uso il gusto dall’istante in cui apro le papille per dare un giudizio su ciò che assaggio.
Se è dolce come a perugia voglio chili di cioccolato, se vivo con l’amaro in gola beh deve essere “Del capo”.
Stregato dal sapore del sapere in conflitto tra provare tutto e non provare niente.
Per provare tutto in tutte quante le esperienze devi vivere il momento come fosse un eterno sempre.
Respiro con l’olfatto le molecole di ogni sostanza che può risultarti anche sgradevole.
Ad esempio se l’odore dei soldi arriva al tuo naso non va più via come quello del sesso per Luciano.
Al profumo Calvin Klein che non mi rende più carino preferisco il profumo del mattino.
Mi attivo per trovare il sublime sensoriale, come il profumo di donna per AlPacino.
RIT:: Finchè gli occhi li bendi, orecchie e naso li tappi, finchè chiudi la bocca e le mani le leghi.
Finchè spegni te stesso dimmi cosa ti aspetti, che pretendi? Dimmi come vivi, come pensi? Ricordati che i tuoi attrezzi sono cinque sensi( x3), A nulla trovi un senso finchè non li accendi, se non vivi, non respiri, se non tocchi assaggi e senti.

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Swedish MC

Artisti correlati

News dal mondo della musica

La cantante no vax Hanka Horkà muore di Covid

21/01/2022

Il nome di Hanka Horka forse non dirà niente a molti di voi a meno che non siate particolarmente amanti della musica folk. Hanka è, anzi era, una cantante della Repubblica Ceca e voce del gruppo moldavo Asonance. Mi sono corretta ed usato il verbo imperfetto perché purtroppo quest'artista ci ha lasciati, è morta il

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo: chi ha condotto più edizioni?

20/01/2022

Ci sono presentatori del festival di Sanremo durati una sola edizione e ce ne sono altri che hanno marchiato a fuoco il loro nome sul palco dell'Ariston. Oggi vedremo i mattatori che hanno collezionato il maggior numero di presenze al timone della manifestazione, tra grandi filotti e ritorni a distanza di anni.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Elio guarda Sanremo perché ritiene sia brutto

19/01/2022

"Il festival di Sanremo? Lo guardo perché è brutto". Qualcuno ha trovato il coraggio di rispondere con estrema sincerità a questa domanda. E chi potrebbe essere se non Elio, uno degli artisti più ironici e graffianti del panorama musicale italiano degli ultimi 30 anni.

CONCERTI ED EVENTI

Sanremo 2022 in nave da crociera?

18/01/2022

Così come accaduto nel 2021, anche la prossima edizione del festival di Sanremo viene accostata a una nave da crociera. Vediamo in che modo.

CONCERTI ED EVENTI

Elettra Lamborghini prima italiana ad avere una statua di cera al Museo Madame Tussauds di Amsterdam


Elettra Lamborghini torna a far parlar di se, questa volta non per il suo carattere esuberante o per un nuovo pezzo che non lascia spazio all'immaginazione stile "Pem Pem" o il gettonatissimo tormentone estivo "Pistolero", ma perché sarà la prima e sola italiana ad avere una sua personalissima statua di cera al Museo Madame Tussauds

GOSSIP E CURIOSITÀ

Cohaella Festival e Primavera Sound: dalla California alla Spagna


C' è qualcosa che accomuna l'Europa e gli Stati Uniti d'America, anzi volendo essere più precisi, la Spagna e la California. Il clima tendenzialmente mite? Direi di no. Le palme che si vedono in alcune città del sud della Spagna? Neanche. Forse il look alternativo

CONCERTI ED EVENTI

Laura Pausini: a "Scatola" aperta

14/01/2022

Laura Pausini sta per tornare con un nuovo singolo: "Scatola". Accade a un anno di distanza da "Io Si", brano di punta del film "La vita davanti a sé", premiato con un Golden Globe e una nomination agli Oscar.

NUOVE USCITE MUSICALI

Blink 182: nonna suona "What's My Age Again" alla batteria!

13/01/2022

La musica non ha età e l'apparenza inganna. Questi 2 concetti possono essere condensati in un nome e cognome: Dorothea Taylor. Guardate il video e capirete.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Dopo Cip è arrivato Cheap il nuovo album di Brunori Sas

13/01/2022

Brunori Sas ha da poco pubblicato il suo nuovo album dal titolo "Cheap". Lo stesso cantautore non ha esitato a definirlo fratellino storto ed appendice di "Cip!"uscito esattamente due anni fa, che viene richiamato nel titolo e nella

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Sanremo Giovani 2022 - Chi sarà la sorpresa?

 
Risultati sondaggio
Martina Beltrami - Parlo di te
Destro - Agosto in piena estate
Littamè - Cazzo avete da guardare
Senza_Cri - A me
Esseho - Arianna
Matteo Romano - Testa e croce
Samia - Fammi respirare
Yuman - Mille notti
Altri