l'imagination
s'arrête la ou la vie commence
arrête
ne vie pas ou tu en mouriras
imagine
un chant de provision
ou le doute sans doute
s'emmer a foisons
nos vie coute que coute
nos rêve de civilisation
civili civila civilalisation
si la vie si lisa
lisa avait raison
c'est pas dans les chansons
ni dans l'eau de mon vin
qu'on fera de demain des civilisations
on feras du raffut
du bruit et du potin
et la main dans la main
on chent'ras dans la rue
on fera de demains'qu'on auras bien voulu
si c'est pas défendu
de chanter dans la rue
que feras t'ont demain, d'ailleurs de la vie sans nos rêve
d'ailleurs
j'ne vis pas sinon j'en mouriras
j'imagine
des terres en fusion
ou l'on goute a goute
les ciels a foison
et nos vies coute que coute
pour la révolution
à tous ceux qui laissent faire
de négativement sur les murs en pierre
du béton de demain
on leverras nos verre
et sans eau dans nos vins
quand le ciel et la terre
ne ferons plus qu'un
civili civila civilalisation
si la vie si lisa
lisa avait raison
civili civila civilalisation
si la vie si lisa
lisa avait raison
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di