qui
nessuno
ti dice la verità
e sono stanco di ubbidire
amico mio
mi manchi
mi manca la neve rappresa
nei cigli delle strade
il vento del nord
quando soffia gelido
mi fa sentire veramente
e finalmente vivo ancora
la stazione ferroviaria
i ragazzini in skate
e Thomas
che a mezzogiorno
è già ubriaco
che rompico**ioni
qui
nessuno
ti dice la verità
sono stanco di ubbidire
amico mio
mi manchi
la notte
quando chiudo gli occhi
penso che arruolarmi
sia stata una cattiva idea
Cleveland - Baghdad
Cleveland - Baghdad
Cleveland - Baghdad
Cleveland - Baghdad
per le strade di Baghdad
ho ammazzato un bambino
e gli ho sparato addosso
un caricatore intero
credevo fosse un uomo armato
per le strade di Baghdad
ho visto una chiesa bruciare
Gesù Cristo sceso dalla croce
maledirmi in inglese
per le strade di Baghdad
l'inferno
non è che un mito
una favola infantile
per soldati che pregano un dio
crudele e disattento
per le strade di Baghdad
l'inferno
amico mio, faccio sul serio
oggi compio vent'anni
ma non merito più
io non merito più
io non voglio più vivere
perdonatemi vi prego
ne ho abbastanza
per le strade di Baghdad
ho imparato che
io non voglio più vivere
io non voglio più vivere
Il testo CLEVELAND – BAGHDAD de IL TEATRO DEGLI ORRORI è presente anche nell'album Il mondo nuovo (2012)
Il Teatro Degli Orrori è un gruppo musicale italiano formatosi nel 2005. Si caratterizza per un sound dark e teatrale, con influenze del gothic rock, dell'industrial e del metal. Il loro debutto discografico risale al 2007 con l'album "Dell'impero delle tenebre". L'opera presenta testi cupe e visionarie che esplorano temi come la morte, il nichilismo e la decadenza. Il Teatro Degli Orrori si è affermato nel panorama musicale underground italiano grazie a un live show intenso e coinvolgente, caratterizzato da scenografie elaborate e performance teatrali. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "La danza macabra", "L'alba dell'apocalisse" e "Il canto della follia".
C'è chi è insofferente per natura, c'è chi lo fa per professione. C'è anche chi fa del lamento il principale argomento di conversazione pensando di trovare una sicura approvazione nel suo interlocutore.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.