Doris si sveglia ogni mattina
alle sette in punto
scende le scale
con sulla pelle delle gambe
evidenti segni di lenzuola
con gli occhi gonfi
e ancora in bocca
il gusto amaro del caffè
Doris canta una canzone che
sembra una bandiera
tu non ci crederai
ma quando canta Doris
avvengono i miracoli
un pompiere in preda al panico
salvato dai bambini
obesi americani pattinare sembrano farfalle
sul ghiaccio
mio marito si innamora
di nuovo di me
ci mancava solo questa
una suora
compra il Corriere
e ci nasconde Il Manifesto dentro
gli operai della nettezza urbana
cantano La Marsigliese
una coppia di zingari
prende un tassì
saluta sorridente e poi va via
dalla bocca di uno sbirro
escono parole oneste
te l'avevo detto io
quando Doris
canta la sua canzone
avvengono i miracoli...
Doris si corica a dormire
a mezzanotte in punto
sale le scale
con nelle gambe e dentro il cuore
evidenti segni di stanchezza
con gli occhi gonfi e ancora in testa
il sogno triste di un lavoro
Doris canta una canzone che
sembra una bandiera
tu non ci crederai
ma quando canta Doris
avvengono i miracoli
tu non ci crederai
a dire il vero
non hai mai creduto in niente
ma quando canta Doris
avvengono i miracoli
quando Doris canta
i miracoli avvengono sul serio
un pompiere in preda al panico
salvato dai bambini
mio marito si innamora di nuovo di me
gli operai della nettezza urbana
cantano La Marsigliese
una coppia di zingari prende un tassì
saluta sorridente e poi va via
dalla bocca di uno sbirro escono parole oneste
i politici
i politici
crepano
io
oggi
ho voglia
di parlare con te
che non mi ascolti mai!
tu non mi ascolti mai!
Il testo DORIS de IL TEATRO DEGLI ORRORI è presente anche nell'album Il mondo nuovo (2012)
Il Teatro Degli Orrori è un gruppo musicale italiano formatosi nel 2005. Si caratterizza per un sound dark e teatrale, con influenze del gothic rock, dell'industrial e del metal. Il loro debutto discografico risale al 2007 con l'album "Dell'impero delle tenebre". L'opera presenta testi cupe e visionarie che esplorano temi come la morte, il nichilismo e la decadenza. Il Teatro Degli Orrori si è affermato nel panorama musicale underground italiano grazie a un live show intenso e coinvolgente, caratterizzato da scenografie elaborate e performance teatrali. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "La danza macabra", "L'alba dell'apocalisse" e "Il canto della follia".
C'è chi è insofferente per natura, c'è chi lo fa per professione. C'è anche chi fa del lamento il principale argomento di conversazione pensando di trovare una sicura approvazione nel suo interlocutore.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.