Buju Banton

Testo Close one yesterday Buju Banton

 1.007

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Close one yesterday


One more day in the struggle
Have to get up and juggle
Yu done know
Want a little sugar inna de pan
Me nah see fi trouble no man
Oh oh oh .....
Chorus
SaidI had close one yesterday
Jah put an angel over me, be strong
Hold a firm meditation
One day things must get better
Don't you go down
Keep your head above the water
Say, one day things must get better, be strong
Repeat Chorus
Verse 1
The rich is wise in his conceit
But the fool with overstanding search him out
Poor man mourn the rich riches increase
Be not grieved riches are not forever
Envy not the opressor choses none of his ways
Be not wise in his own eyes
Only jah you must praise
Strive not with a man without cause
If he have done no harm
Let by gone be by gone
Repeat Chorus
Verse 2
This nine to five is a joke
Compare to the pressure
The minister say
The economy is getting better
Misleading the people
The mass still suffer on jah
Scarce benefit and spoils
Jah know that we feel it
Day

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo CLOSE ONE YESTERDAY di BUJU BANTON è presente anche nell'album Inna heights (1997)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Buju Banton, pseudonimo di Mark Anthony Myrie, è un cantante giamaicano nato a Kingston nel 1973. Considerato uno dei più importanti artisti della musica dancehall, Banton ha raggiunto fama internazionale negli anni '90 con il suo stile vocale potente e le sue rime incisive. Influenzato politicamente da Marcus Garvey e membro del movimento Rasta, le sue canzoni spesso affrontano temi sociali e politici, promuovendo la consapevolezza e l'unità tra i popoli. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Murder She Wrote", "Untold Stories" e "Destiny". Banton ha collaborato con artisti di diverse generazioni, come Beenie Man e Bounty Killer, contribuendo a plasmare l'evoluzione del dancehall. Nel 2010 è stato condannato per traffico di droga, ma nel 2018 è stato rilasciato e ha ripreso la sua carriera musicale.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song