(FEDE)
Cosa succede raga? Sempre chi vince paga. Poi vaga per la strada, sembra un’opera Dada. Non hai più niente da dare mi pare, niente da fare. Sei nada nel mio radar, da quando vuoi far le gare. Come ti posso spiegare? Vediamo, metti che sento il bisogno, scrivo chi odio e chi amo, schivo e rileggo il mio sogno, sfido a riprendere sonno quando sei sveglio da un anno. Ho gl’incubi pure di giorno e vedi gl’effetti che fanno. Hanno voglia di una sfiga, già la sfiga! Una figa che t’intriga e non ti fila, non è sfiga! Il mio amico preferito se n’è andato e non è sfiga… pendere la vita come viene riga…
Rit.
Cos’è che hai, dai, non stai più bene?? (ma va!)
Conviene prendere la vita come viene!
Fammi un sorriso, dai, che nell’insieme,
siam stati peggio in questo viaggio, mi ricordo, sai? (x2)
Mettersi il giubbotto, e poi? Prendere un mezzo. Per voi sono le 8, e per noi? Le 4 e mezzo! E’ che io spezzo il mio tempo in modo diverso, avverso all’universo dove il prezzo tu l’hai perso, io, tergiverso e non scendo al capolinea. Giro per Milano, ti chiamo, cade la linea. Che mi si insinua? Cosa mi si mette in testa? Vivo questa city, ho gl’inviti per una festa. E no ragazze, cazzo, prendilo al volo! Lo so che non sei pazzo e non hai voglia di star solo. Farei un giro al molo se solo fossimo al mare, io consolo le mie pare, le porto fuori a ballare. Che tanto un po’ di gente presente la trovo sempre. Bere super Tennet, spiazzare o non fare niente. Io, lo trovo sempre -cosa?- lo trovo sempre! Qualcuno che mi rende la vita più divertente.
Rit.
Più sento calore, e più prendo colore. Più passano le ore, più lui è Figo come il giocatore. In frigo, stock di super alcool al top, vodka dal congelatore, chi la sbocca ne rivuole. Ventiquattrore Basley Clikka! Vuoi che te lo dica, a cosa gira intorno questo mondo.. infondo amica, non è mica disdicevole. Piacevole sapere che sei tu che fai le regole. Notevole, previste ancora nuvole, noi restiamo al mare anche col tempo sfavorevole. Sfanculo le tue previsioni, i tuoi propositi più buoni, tu produci decisioni e non proponi soluzioni. Io produco le emozioni, pronto a fare le canzoni, mi promuovo le mie storie senza pormi condizioni. E me ne squaglio in Portogallo, bello! Lascio il segno in sto bordello come Sha col pennarello.
Rit.
Basley Click è un gruppo musicale italiano formatosi negli anni '90. Attivo principalmente tra il 2000 e il 2005, ha pubblicato un unico album in studio, "The Album", nel 2001 per l'etichetta Basley Records. Il genere musicale del gruppo si colloca nell'ambito dell'indie rock con influenze alternative. Nonostante la breve durata attiva, Basley Click ha guadagnato una certa popolarità all'interno della scena musicale indipendente italiana. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "The Album", "Untitled" e "Lost in the Crowd".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di