(feat. George Duke)
Sundays was better than other days
Mondays through Saturdays
Sundays we danced like there's no tomorrow
Duke (Ellington) played piano in Storyville
We sang the Blues round midnight until...
The sun came up and we'd improvise
Congo Square on a dope patoi, Congo Square on a dope patoi
Congo Square on a dope patoi, all eyes open on Yeshua (Jesus)
Lester (Young) was there, so was Ms. Badu
Louie (Armstrong) played turmpet on West End Blues
Ain't that Jill Scott with my sweet Aunt Nancy (Wilson)
Sassy (Sarah Vaughn) and Ella (Fitzgerald) start scattin' now
They start a frenzy there in the crowd
Sistahs has always been so resilient
Congo Square on a dope patoi, Congo Square on a dope patoi
Congo Square on a dope patoi, all eyes open on Yeshua (Jesus)
Ain't no filet gumbo babe without the rue
Ain't no joyous feelings without payin' dues
I'm gonna tie my pink bandana on
'Cause what don't kill me make me strong
Sing my Billie (Holiday) "Strange Fruit" song
And dig my roots up... Congo Square
(Dig this man)
Sundays was really the only days
That took the place of the lonely days
Sundays we looked to the new horizions
I see the light at the end of the tunnel sir
Jazz and Blues born of the slave gospel
Black angels pick the white fiels of cotton
Congo Square on a dope patoi, Congo Square on a dope patoi
Congo Square on a dope patoi, all eyes open on Yeshua (Jesus)
Ain't no filet gumbo babe without the rue
Ain't no joyous feelings without payin' dues
I'm gonna tie my pink bandana on
'Cause what don't kill me make me strong
Sing my Billie (Holiday) "Strange Fruit" song
And dig my roots up... Congo Square... Congo Square
Congo Square... Congo Square
(Party 'til the sun come up)
(Play that piano man)
Teena Marie, pseudonimo di Mary Christine Brockert (Santa Monica, 5 marzo 1956 – Los Angeles, 26 dicembre 2010), è stata una cantante e compositrice statunitense di R and B e soul. Considerata un'icona della musica afroamericana, ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo durante la sua carriera. Iniziò a cantare da bambina nella chiesa locale e si distinse per la sua voce potente e versatile. Nel 1979 debuttò con l'album "Wild and Peaceful", che ottenne un grande successo grazie al singolo "I Need Your Lovin'". Nel corso degli anni '80, Marie ha collaborato con artisti di spicco come Rick James, Prince e Michael Jackson. Tra i suoi album più importanti figurano "It Must Be Magic" (1981), "Starchild" (1984) e "Robbery" (1989). Marie è stata una figura influente nella musica R and B, con un sound che mescolava elementi di funk, pop e soul. La sua musica ha ispirato generazioni di artisti e continua ad essere apprezzata oggi.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".