Io non voglio scapole, io voglio ali
Per tagliare il cielo come pizza
Voglio salvare il mondo come i supereroi
Ma sono solo una mortale come tutti voi
Ma io adulta, non sono stata mai
Mi son fermata ai dieci anni
E non mi vergogno a dire che i miei migliori amici
Sono i miei traumi
Taglio i capelli da sola con le mie mani
Mi trucco la faccia come fanno gli indiani
È vero, a tavola non sono mai composta
A volte sono più uomo che donna
A me non piace distinguerci
E mamma
Tu non ti preoccupare più
Ti giuro che non faccio tardi
Che stendo tutti i panni
che spengo la tv
Non è il momento di morire
Magari aspetto domani
Ma io
So che scendo con le scale
È perché un po' mi piace la difficoltà
La curiosità
Come fa la gente a preferire sempre l'ascensore
Io, io non so mai dove andare
E scusami se te lo chiedo ancora ma
Come si fa
A preferire la vertigine al coraggio
Di saltare.
Io sono semplice e un po' contorta
Come la torta che ci fa domenica la nonna
Io sono le balere, io sono un cimitero
Cercasi padri che lo vuole far davvero
Sono animalista e mangio carne
Perché son debole ai piaceri
Come col sesso, come con l'arte
Sono qualcuno se siete voi a parlarne.
Ma io
So che scendo con le scale
È perché un po' mi piace la difficoltà
La curiosità
Come fa la gente a preferire sempre l'ascensore
Io, io non so mai dove andare
E scusami se te lo chiedo ancora ma
Come si fa
A preferire la vertigine al coraggio
Di saltare
Di saltare
Di saltare
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di