educo bambini ad essere piu' cattivi
se ti privi degli istinti beh, qui non sopravvivi
schivi i colpi ma non li porti, scherzi
come fai con chi discute dopo che ti ha fatto a pezzi
e' un derby con se stessi per la guerra dei nervi
occhi aperti attenti alle serpi e i loro servi
cerco punti di contatto, ripeto ogni minuto
devo stare calmo avanzo con il massimo del tatto
ma ogni tanto mi prende un crampo e avanzo a palpo
e' un grattacapo ma non avranno il mio scalpo
sul campo, tendo al disorientamento
intendo, chi mi affronta non sa come mi difendo
non sono grosso, mi destreggio come posso
evito uno schiaffo, rido sotto il baffo
arraffo scalcagno, proteggo il mio guadagno
io non mi lagno, stai davanti me te magno
mi addestro, attendo, mi addentro e addento
attento, ricordero' il torto e non mi arrendo
penso, movimento lenti sguardi storti nei paraggi sono pronti
per gli scazzi a tutti i costi
se sei nel gioco, giocare non e' lo scopo
nel corpo a corpo non si risparmia mai un colpo
accorto, un'altro passo ma non parlo, non possono fermarlo
sto mecco con il tarlo
mai stanco, uomo allo specchio come michael
mentre come un pazzo incastro i pezzi di sto puzzle
cazzo, e' un boccone che non passa
una sola mossa falsa e il torto sfocia nella rivalsa
contieniti, se tu e gli altri scemi
non avete freni, sicuramente avrete dei problemi
ma se scremi e svieni di fronte ai fuochi fatui
meglio tu evacui come con il falqui
e' un mondo di merda, sai che scoperta
solo lo sciocco si sconcerta e resta a bocca aperta
se non hai scelta il tuo discorso e' gia' chiuso
questioni non risolte con due croste sul muso
diventato grande sputando sangue
arrivero' da qualche altra parte sulle mie gambe
quante decisioni decisive, sono un badile
sulle gengive e chi sorride
dagli un dito e poi si prende una mano e non solo
fortunato se alla fine non ti prende per il culo
uno, guardami in faccia, due, non porgo l'altra guancia
tre, difendero' la mia pellaccia
continue mazzate tra capo e collo lasciano in ginocchio
costringono a restare all'occhio
presto orecchio,tiro la cinghia
sapendo che dalle teste di minchia non avrai un'unghia
olio di gomito, indomito, cogito
resto in piedi sotto i colpi fino a quando vomito
copro le spalle a chi ha le palle per salvare la mia pelle
un solo errore e qui camminerai con le stampelle
Il testo CORPO A CORPO di HERMAN MEDRANO è presente anche nell'album 160 x 50 (2001)
Herman Medrano, pseudonimo di Ermanno Menegazzo, è un rapper italiano attivo dal 2010. Originario di Roma, si distingue per uno stile rap crudo e introspettivo, spesso incentrato su temi sociali e personali. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Salmo e Marracash. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano «Senza un motivo», «La mia vita» e «Il mio tempo».
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.