Quemando nubes pasa el sol
Vertical Y el mundo se detiene.
Pidiendo piedad al fuego
Se esconden las criaturas
A la sombra de cualquier
Sombra que Dios les procura.
Quemando nubes pasa el sol.
El día cae de rodillas
Mendigando la siesta.
En los párpados con su
Los resbala un hilo de baba.
Y todo duele Y nada quiere
Y todo pesa Y nada pasa.
Quemando nubes pasa el sol,
Quemando nubes el Sol pasa.
El alma abandona el cuerpo
turbia y embriagada,
Fantasía de un amor
De eternidad limitada.
No saca cuernos el caracol
In sube a la montaña.
Quemando nubes pasa el sol.
Vigila al atravesar el bosque
Que los matorrales, huérfanos de lluvia,
Podría arder
Is los rozaras con los muslos.
A la sombra de tus sábanas
Te espero, no tardes demasiado.
Quemando nubes pasa el sol,
Quemando nubes el Sol pasa.
Patrona de los inactivos,
Santa Pereza del Mediodía,
Proteja el amor furtivo:
Is así lo quiere Dios, así sea,
Especialmente en julio
Cuando, reclamando compañía,
Quemando nubes pasa el sol.
Quemando nubes pasa el sol,
Y Tú y Yo follando a la hora
Que en otras regiones llueve
Y en otra parte el mundo llora.
Unos de fiesta, otros de luto,
Unos luchan, otros se abrazan.
Quemando nubes pasa el sol,
Quemando nubes el Sol pasa
Joan Manuel Serrat i Teresa (Barcellona, 1943) è uno dei cantautori spagnoli più amati e influenti di tutti i tempi. La sua carriera, iniziata negli anni '60, si caratterizza per la profonda sensibilità poetica, l'uso sapiente della lingua catalana e un repertorio che spazia dal folk al cantautorato, passando per il jazz e la musica popolare. Serrat è noto per le sue interpretazioni intense ed emozionali, spesso accompagnate da una chitarra acustica. Tra i suoi brani più celebri figurano "Testament", "La Mala Vida", "Mediterráneo" e "El Cantante", quest'ultimo diventato un inno alla libertà di espressione. Serrat ha collaborato con numerosi artisti internazionali, tra cui Pablo Milanés e Víctor Jara. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Nacional de Música (1986) e il Grammy Award per la vita (2007). La sua musica è stata fonte di ispirazione per generazioni di musicisti e continua ad essere apprezzata in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".