Della mia chitarra l'accordatrice
della mia stonatura l'intonatrice
da quando ti ho vista ho capito che, hai reso il difficile semplice
del mio sorriso l'artefice, dei miei calcoli la calcolatrice
dei movimenti l'imitatrice
il mio disegno diventa un quadro e tu sei la sua cornice
delle mie passioni l'infiammatrice
dei miei primi passi l'istruttrice
della mia impronta ne sei la matrice
della mia tristezza l'occultatrice
Battisti direbbe sei mastice
del mio colore sei la vernice
del mio pensiero sei Nietzsche
delle mie canzoni l'ispiratrice
dei miei progetti l'ideatrice
delle contusioni la massaggiatrice
delle confusioni la risolutrice
della mia crescita la misuratrice
delle mie azioni la moltiplicatrice
-pronto amore
-amore come è andata?
-eh ho dato il nostro disco al discografico di cui ti avevo parlato e adesso sto cercando un albergo per dormire. Speriamo che gli piaccia la nostra musica
-ma vedrai che gli piacerà la tua musica
-si speriamo, no perchè stare ancora così lontano da casa.. è difficile, senza il tuo sorriso, vorrei tornare, non ce la faccio
-comunque quando torni sono qui che ti aspetto e facciamo la gita al lago che mi hai promesso prima di partire
vertice vortice vertice vortice vertice vortice vertice vortice vortice vertice vertice vortice vortice vertice
la mia vita non vincerà il disco d'oro ma tu sei la mia produttrice
la mia vita non vincerà l'Oscar ma tu sei la mia attrice
Gli Eroi del Pensiero sono un gruppo musicale italiano formatosi a Roma nel 2010 da Moretto (Giorgio Rizzo Mungo) e Claudietto (Claudio Fratocchi), entrambi all'epoca poco più che diciassettenni. Inizialmente si esibivano nei locali romani, centri sociali e centri anziani, utilizzando solo voce e chitarra. Nel 2010 pubblicano il loro primo album, "La Freccia", con la casa discografica Aguamanda Records di Sesto San Giovanni (Milano). Successivamente, il duo viene affiancato da un batterista e un bassista esperto. Con i testi di Moretto e le composizioni musicali di Claudietto, gli Eroi del Pensiero incidono il fortunato singolo "Eccetera eccetera ecc'erano gli Eroi", con cui vincono il concorso organizzato dalla Città di Torino nel dicembre 2010 e si posizionano quarti nella classifica mensile di Youtube a novembre dello stesso anno. Il successo del singolo trascina anche l'album "Eterno amore all'immaginazione", che riscuote un maggiore successo rispetto al precedente. Il terzo album è trainato dal singolo "Dando Tanto", che vende numerose copie sia in formato digitale che fisico. Nel 2012 viene presentato il quarto album, "Cercare l'alba in un tramonto", con il primo singolo estratto "I bambini fanno Fao". Il gruppo si dedica anche al tour "Eccetera eccetera ecc'erano gli Eroi Live Tour 2012", con 17 date in quasi tutta Italia.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.