Gli Eroi del pensiero sono un complesso musicale sorto a Roma nel 2010. Fondato da Moretto(Giorgio Rizzo Mungo) e da Claudietto(Claudio Fratocchi), entrambi poco più che diciassettenni. Inizialmente con solo uso di voce e chitarra si esibivano nei locali di Roma, come anche nei centri sociali ed centri anziani. Pubblicarono il loro primo album dal titolo "La Freccia", con la casa discografica Aguamanda Records di Sesto San Giovanni - Milano. Dopo La Freccia, il duo venne affiancato stabilmente da un batterista, un bassista di esperienza. Con i testi di Moretto e la composizione musicale di Claudietto, gli Eroi del pensiero incisero il fortunato singolo "Eccetera eccetera ecc'erano gli Eroi" con cui vinsero il concorso organizzato dalla Città di Torino nel Dicembre 2010 e nel Novembre 2010 si collocarono quarti nella classifica mensile di Youtube. Eccetera eccetera ecc'erano gli Eroi trascino anche l'album Eterno amore all'immagiNazione, che riscosse molto più successo rispetto al precedente. Il terzo album, fu invece trainato dal singolo "Dando Tanto", che vendette numerose copie sia negli store digitali che in copia fisica. Il quarto album fu presentato il 29 Febbraio 2012, "Cercare l'alba in un tramonto" da cui venne poi estratto il primo singolo:"I bambini fanno Fao", di cui riportiamo in seguito il testo, l'entourage del gruppo, spiegherà e presenterà così il singolo e l'album: "Oggi 29 Febbraio data scelta non a caso per il lancio del quarto album degli Eroi del pensiero: CERCARE L'ALBA IN UN TRAMONTO . Perchè anche nei momenti più difficili, anche quando sembra che tutto finisca, che si faccia più scuro c'è sempre un rinizio, un momento più roseo. OGGI 29 FEBBRAIO, GIORNO CHE C'E' MA NON ESISTE TROVANO VOCE COLORO CHE PARLANO OGNI QUATTRO ANNI. Davanti al microfono gli Eroi del pensiero rappresentano il suono di mille silenzi! Angoli di mondo di cui non si occupa mai nessuno, bambini lasciati soli, senza aiuti, senza sorrisi. Bambini che chiedono aiuto! Bambini per cui la luce del mixer con su scritto"Voice" sembra non accendersi mai nelle cuffie del mondo. Eroi del pensiero - I bambini fanno Fao. Un ringraziamento a Darío Diamantino Project un sogno per tutti, per le sue scelte di vita. I bambini fanno Fao è il primo singolo estratto dall'album "Cercare l'alba in un tramonto". Nel 2012 gli Eroi del pensiero sono impegnati nell'Eccetera eccetera ecc'erano gli Eroi Live Tour 2012, 17 date in quasi tutta Italia.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Si moltiplicano le date annullate dei concerti di Morgan. E anche la Rai e la Warner prendono le distanze.
Nel supergruppo di Slash più amarezze che gioie: "Non ho molte cose positive da dire su quell'esperienza".
Anche quest'anno Spotify ha stilato la playlist dedicata alle "Summer hit" senza che nessuno ne sentisse il bisogno. Difficilmente qualcuno potrà farne a meno.
Ormai viviamo in un mondo in cui l'applicazione della tecnologia, ovviamente su basi scientifiche, può toccare svariati campi.
Nella piccola citta di Glastonbury, Inghilterra, i Coldplay stanno per termine il concerto quando, a sorpresa, sale sul palco Michael J. Fox con la chitarra in mano.
Il Piotta si è fermato poco prima del traguardo nella corsa alla "Targa Tenco", escluso perchè troppo poco romano.
Cosenza si prepara all'edizione 2024 del Festival delle Invasioni, un appuntamento che dal 1998 caratterizza l'estate in città.
Finalmente è giunta al termine l'attesa dei fan per l'inizio delle 4 date di Vasco Rossi in programma allo stadio S. Nicola di Bari.
Gli Scorpions hanno annunciato l'inizio delle riprese del film sulla storia della band, dal titolo "Wind of change".
Ecco il primo concerto in cui il cantante è un robot. E' accaduto davvero.
I R.E.M. si sono riuniti in occasione della cerimonia per la Songwriters Hall of Fame.
Alice Cooper candidato ancora una volta tra il serie e il faceto.
Poste Italiane ha comunicato l'emissione di un francobollo dedicato a Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh deceduto nel 2020.
Gesto goliardico degli AC/DC verso Taylor Momsen dopo la disavventura del concerto di Siviglia.
"Ci facìa acchianari 'u sangu 'n testa" ("gli faceva salire il sangue in testa"). Con queste parole un uomo del clan descrive la passione del boss Leoluca Bagarella per Ivana Spagna.