F a l l a s l e e p:
Night resonance recedes
(I regret that I have not really
Understood any thing, not a single
Object and that no man ever can,
The fascinating waltz of nature here
In sight of the sea taking advantage
Of me to dart upon me and sting me,
Because I've dared to open my mouth
To sing at all)
I nearly die of all the beauty
S l e e p : a f a l l
Fragments tearing asunder,
Elements of my mind
Echoes lost in purple smoke
Like visions in eclipse
Elements tearing asunder,
Fragments of my mind
Visions lost in purple smoke
Like echoes in eclipse
Sleep took me by the brow and laid me
Back. then, down in a flood of remembranceI remembered her sea-reflecting eyes,
The eyes-reflecting sea and all the
Resounding things in between.
I tryed to listen in awe but...
For a moment, like a wavering spark,
BLOOD
Her face laid there before my breast,
Pale love lost in the winds of september
Guarded by glittering tears and lips apart
With dumb cries...
TEARS
A supreme moment, like an indolent sigh,
A memorized experience of tomorrow?
Or just a dark figment of my imagination?
I'm unsure.
...sane, but in a way dimorphously risking
Absurdity I looked into the mirrors, again
And again, caught as in a nightmare,
Or did they look on me?
I don't know but that's rather ominous,
Something happened...
In her looking-glass my lips part as though
I wanted to speak
A strange labyrinth, ways on all sides,
But how shall I turn?
Seasons changed with my confidence...
...a fine wind blew the new direction of time
Time, that is watching from the shadows
SHADOWS
I wonder who I am.
I don't know and swoon away with consternation
Clatter in my ears and a face in my mind
That puts a blame on me
I don't understand, loosing myself again
Nevertheless I can't let this fall into oblivion...
A deep breath and that vast hunger for
Everything beyond us
Help me to follow you, a phantom still
I walk on, as if out of my own young life,
As if escaping into another dream,
Another life, another me
I seem to drift away like the waters
And I don't know what I am going to be)
Do what we will
Our hasty minutes fly
And while we sleep
What do we else but die
All these joys
How short their day
They creep on towards us
But fly away
I wake to what is real and not a dream
I dream of what is real and
Wake to what's no dream
I wake to what is dream and
What's not real
I dream of what is real and
Wake to what is dream
Dark Suns is a German progressive metal band formed in 1997. It is currently composed of guitarists Maik Knappe and Torsten Wenzel, with Maik's brother Niko performing the vocals and drums. The band has released one demo, one EP, and three studio albums as of 2009.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.