I dreamt a dream the other night I couldn't sleep a wink
The rats were tryin' to count the sheep and I was off the drink
There were footsteps in the parlour and voices on the stairs
I was climbin' up the walls and movin' round the chairs.
I looked out from under the blanket up at the fireplace.
The Pope and John F. Kennedy were starin' in me face.*
Suddenly it dawned at me I was getting the old D.T.s
When the Child o' Prague began to dance around the mantlepiece.
CHORUS
Goodbye to the Port and Brandy, to the Vodka and the Stag,
To the Schmiddick and the Harpic, the bottled draught and keg.
As I sat lookin' up the Guinness ad I could never figure out
How your man stayed up on the surfboard after 14 pints of stout.
Well I swore upon the bible I'd never touch a drop.
My heart was palpitatin' I was sure 'twas going to stop,
Thinkin' I was dyin' I gave my soul to God to keep.
A tenner to St. Anthony to help me get some sleep.
I fell into an awful nightmare - got a dreadful shock.
When I dreamt there was no Duty-free at the airport down in Knock.
George Seawright was sayin' the rosary and SPUC were on the pill.**
Frank Patterson was gargled and he singin' Spancil Hill.
CHORUS
I dreamt that Mr. Haughey had recaptured Crossmaglen
Then Garret got re-elected and gave it back again.
Dick Spring and Roger Casement were on board the Marita-Ann
As she sailed into Fenit they were singin' Banna Strand.
I dreamt Archbishop McNamara was on Spike Island for 3 nights
Havin' been arrested for supportin' Traveller's rights.
I dreamt that Ruairi Quinn was smokin' marijuana in the Dail
Barry Desmond handin' Frenchies out to scuts in Fianna Fail.
CHORUS
I dreamt of Nell McCafferty and Mary Kenny too
The things that we got up to, but I'm not tellin' you.
I dreamt I was in a jacuzzi along with Alice Glenn
'twas then I knew I'd never ever, ever drink again.
CHORUS
Il testo DELIRIUM TREMENS di CHRISTY MOORE è presente anche nell'album Where i come from (2013)
Christy Moore, all'anagrafe Christopher Andrew Moore, è un cantautore e musicista irlandese nato a Dublin nel 1945. Considerato uno dei più importanti cantautori folk irlandesi di tutti i tempi, Moore ha dedicato la sua carriera alla promozione della musica tradizionale irlandese e alla lotta per i diritti civili. La sua voce potente e il suo stile diretto hanno conquistato un pubblico vasto e fedele in Irlanda e nel mondo. Moore è noto per le sue canzoni che trattano temi sociali come la povertà, l'oppressione e la giustizia sociale. Tra i suoi brani più famosi figurano «The Ballad of the Irish Republican Army», «Ride On», «Viva La Vida» e «The Leaving Song». Ha collaborato con numerosi artisti irlandesi di fama internazionale, tra cui The Dubliners e Paul Brady. Moore ha pubblicato oltre 20 album in carriera, molti dei quali sono diventati classici del folk irlandese.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.