Why in these days of manmade wonders we still bicker over flies
When you come seeking for forgiveness, I'll be forced to choose my side
If I deny you what you're searching, do I do it out of fear
Am I ruling out my reason, killing that which I hold dear
Out of my way I'm coming, with an excuse just underway
Reality's so daunting, and I've got no way to explain
Cos when you're sound asleep next to me, I know you're the one
So when I hear you calling my name, why do I turn away to run
I guess that's why it's raining diamonds, sweet happiness in tears
Crying heaven shed your diamonds, diamonds for tears
In the light of recent findings, there's no greater taint than grace
But to relinquish all our bindings, always finds us out of place
If I rested here a while more, would you hold me to your heart
Will I know what it's meant for, will I know to play my part
Out of my way I'm coming, another excuse before I'll stay
Reality's applauding, I know I don't know the right way
Cos when you're sound asleep next to me, I know you're the one
So when I hear you calling my name, Yeah, I know you're the one
I guess that's why it's raining diamonds, sweet happiness in tears
Crying heaven shed your diamonds, diamonds for tears
Is it a lost cause,
Can we overlook this taint
Are these the dead laws
Like a doubt eating the saint
And though I fear these shackles, like my darkness closing in
I will hold out my hands, I will hold out my hands
Cos when you're sound asleep next to me, I know you're the one
So when I hear you calling my name, I'll know the good I've done
I guess that's why it's raining diamonds, sweet happiness in tears
Crying heaven shed your diamonds, diamonds for tears
Poets of the Fall sono un gruppo rock indipendente proveniente da Helsinki, in Finlandia. Fondato nel 2003 da Marko Saaresto e Olli Tukiainen, il gruppo ha raggiunto una notevole popolarità internazionale grazie al suo sound melodico e alle liriche introspettive. La formazione attuale comprende Saaresto (voce solista e compositore), Tukiainen (chitarra principale), Markus "Captain" Kaarlonen (tastiere e produzione), Jani Snellman (basso), Jaska Makinen (chitarra ritmica e cori) e Jari Salminen (batteria e percussioni). Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "Carnival of Rust", "Waiting for the Sun" e "The Happy Song". I Poets of the Fall hanno collaborato con diversi artisti, tra cui la compositrice finlandese Tuomas Holopainen dei Nightwish. Il loro album di debutto, "Signs of Life", risale al 2004.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di