If this machine doesn't stop, what will you do if it never goes out
Never goes out of season
It never stops as it turns, there ain't no passion, yet it burns
Introducing my prison
Losing myself in this place, soon I'm gone without a trace
Freed with that final incision
Look my heart it's a bird, it needs to sing and to be heard
Not this clockwork precision
And the machine grows idiotic
Who's gonna be its ingenious critic
Everybody loves the perfect solution
To beat the odds against the poorest possible substitution
What you see is never what you're gonna get
Everybody's playing revolution roulette
Leaves you no arguments to trade, you can try the key or you can wait
But the lock will not open
So you're left with sanity to lose, cos the machine is a ruse
Another invention to rule them
It's like a fistful of snake eyes, a hand grenade with bye byes
Like a million spent on nothing
It's kinda like a pick in their lock, when you never went "knock knock, hello, anybody home?
I'm coming in".
With a touch of foreboding
And the machine grows parasitic
Who's gonna critisize the good critic
Everybody loves...
Everybody has the perfect solution
It's just hard to resist the sweet seduction
There ain't no trick to winning double what you bet
Welcome to revolution roulette
Everybody loves...
Poets of the Fall sono un gruppo rock indipendente proveniente da Helsinki, in Finlandia. Fondato nel 2003 da Marko Saaresto e Olli Tukiainen, il gruppo ha raggiunto una notevole popolarità internazionale grazie al suo sound melodico e alle liriche introspettive. La formazione attuale comprende Saaresto (voce solista e compositore), Tukiainen (chitarra principale), Markus "Captain" Kaarlonen (tastiere e produzione), Jani Snellman (basso), Jaska Makinen (chitarra ritmica e cori) e Jari Salminen (batteria e percussioni). Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "Carnival of Rust", "Waiting for the Sun" e "The Happy Song". I Poets of the Fall hanno collaborato con diversi artisti, tra cui la compositrice finlandese Tuomas Holopainen dei Nightwish. Il loro album di debutto, "Signs of Life", risale al 2004.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di